anna mazzamauro assente al remake del film, ecco perché- credit Instagram (annamazzamauro)- trs98.it
Anna Mazzamauro e il rifiuto categorico della festa di Fantozzi: ecco il motivo davvero terribile che nessuno conosceva
Il mondo dello spettacolo ha regalato parecchi sogni a chi era uno spettatore attivo, così come le fiction e le serie che hanno cercato quanto possibile di avvicinarsi, dal punto di vista sociologico, sia al bisogno del singolo spettatore e sia a quello che in realtà era la società. Fantozzi, ad esempio, ne è l’esempio lampante di questa procedura in quanto rappresentava l’uomo medio che decideva di rincorrere la vita lasciando sempre trascurata una parte che poteva essere la famiglia, gli hobby, gli amici e quant’altro.
Come sappiamo, il film di Fantozzi ideato da Paolo Villaggio, così come il suo personaggio, è impossibile da dimenticare. Possiamo ricordare che il primo film diretto da Luciano Salce fu un vero successo, al quale poi si continuò negli anni, appassionando e divertendo il pubblico per questo strampalato impiegato d’ufficio che non ne combina una giusta.
Come già anticipato, il Fantozzi non è mai passato di moda e se ci pensiamo rappresenta l’uomo odierno che corre e dedica la sua vita minuziosamente al lavoro non riuscendo comunque a trionfare perché non capito o non percepita la sua bontà , dedizione ma anche impegno.
Tra le artiste che hanno cambiato la scena dello spettacolo, soprattutto nel film, oltre Milena Vukotic vi era proprio lei la signorina Silvani, interpretata dalla splendida Anna Mazzamauro che, dopo anni ha deciso di dire la sua di verità.
Nonostante Fanotzzi abbia fatto la storia della tv italiana e della spettacolarizzazione dell’uomo medio, un’attrice che insieme a Villaggio ne ha fatto parte integrante ha deciso di non partecipare alla festa dei 50 del film: stiamo parlando di lei, Anna Mazzamauro ossia la Signorina Silvani.
La donna ha voluto spiegare ai microfoni dell’Andkronos cosa pensa ora di quel personaggio: “A Paolo Villaggio devo la mia riconoscibilità, gli sarò per sempre riconoscente, anche se non eravamo amici. La gente per strada mi riconosce soprattutto grazie a Fantozzi e questo per un attore o un’attrice è molto importante, ancora mi chiedono di dire “merdaccia schifosa” o di fare il labbruccio”.
La donna sarà assente perché impegnata in una tournee teatrale, ma dietro la sua assenza ci potrebbe essere anche qualche dissapore con la famiglia Villaggio, che avrebbe chiesto all’attrice di cambiare il titolo del suo spettacolo da “Com’è ancora umano lei, caro Fantozzi” ad “Annarcord” .
L’attrice ha confessato: “Io e Paolo non eravamo amici, ci incontravamo solo sul set. gli ho chiesto “Come mai dopo tanti anni non siamo riusciti a diventare amici?” e Villaggio le rispose: “perché io frequento solo gente ricca e famosa”. Avrei voluto mandarlo a fan**lo, ma non l’ho fatto”.
Questa è la location ideale per il Festival più amato di Sicilia. Tutti gli anni…
Finalmente il mito è sfatato: qui si può tranquillamente passeggiare con la consapevolezza che la…
Se dai dell'asino a qualcuno, c'è da offendersi ma qui invece è quasi un complimento.…
Apri Facebook e trovi il mondo di chi segui. Qui invece, trovi solo cose meravigliose…
Il borgo più bello d'Italia è sicuramente in Sicilia: i viaggiatori lo confermano. Posti meravigliosi…
Vedere l'ora è una norma giusta. In questo posto della Sicilia, però, tutti alzano lo…