Va bene il mare e la cucina, ma in Sicilia c’è il VILLAGGIO DEI TULIPANI | Ormai tutti la chiamano la nuova Amsterdam

Sicilia/ fonte siciliachemeraviglia.it- trs98.it
Non solo il mare, il cibo e le spiagge: nella regione sicula c’è il villaggio dei tulipani, che tutti chiamano la nuova Amsterdam. Vediamo nello specifico di quale stiamo parlando.
Stiamo ormai arrivando nella stagione estiva, e solitamente in gran parte dei casi le persone in questo periodo partono per le vacanze estive. Chi ama il mare sceglie mete turistiche calde, con spiagge meravigliose e acque cristalline. Facendo riferimento al bel paese una delle mete migliori da questo punto di vista è senza dubbio la Sicilia.
Con un mare eccezionale infatti sono tantissimi i turisti che scelgono di approdare a Palermo e dintorni, oltre che nelle varie famose località come San Vito Lo Capo, Siracusa, le Isole delle Femmine, e tante altre, che fanno invidia al mondo intero. Un altro punto a vantaggio della regione è senza dubbio il cibo.
Le golosità presenti in Sicilia sono tantissime: dall’ottimo pesce, sempre fresco proprio grazie alla presenza del mare, ai deliziosi dolci, come le cassate o i cannoli. Da non dimenticare poi anche lo street food, presente soprattutto nei vari mercati della zona di Palermo, che vede cibi semplici ma di grandissima qualità, che nel tempo hanno attirato sempre più turisti a consumarli.
Cibo, mare e non solo
Sebbene il mare, le spiagge e il cibo sono degli enormi punti a favore della Sicilia, è ovvio che ci sono anche tante altre belle cose da vedere nell’isola più grande d’Italia. In particolare ad essere spesso poco calcolati sono i borghi.
Ce ne sono tantissimi eccellenti, con delle viste meravigliose e spettacolari, che alle volte sia i turisti che i residenti non conoscono. Uno di quelli poco noti e che potrebbe presto salire alla ribalta è senza dubbio il villaggio dei tulipani, che addirittura è stato paragonato ad Amsterdam.

Ecco dove si trova il villaggio dei tulipani
Sulle Madonie, con precisione nel comune di Blufi, esiste un meraviglioso campo di tulipani dove tali fiori crescono e sbocciano spontaneamente, tanto da sembrare un vero e proprio quadro.
In molti vedendolo lo hanno paragonato ad un tipico paesaggio olandese. Sicuramente, qualora ci si trovasse nelle zone limitrofe, questa rappresenta un’ulteriore attrazione per i turisti ma anche per i residenti che non l’hanno mai vista.