In Abruzzo è stata rintracciata la CITTÀ DEI CORNUTI | Qui l’amante è un ospite fisso, segno zodiacale più diffuso: TORO

In Abruzzo è stata rintracciata la CITTÀ DEI CORNUTI | Qui l’amante è un ospite fisso, segno zodiacale più diffuso: TORO

Coppia con amante - foto web - trs98.it

Fioccano corna come se non ci fosse un domani. Si trova in Abruzzo e in pochi lo sapevano: attenzione a girare col partner in giro.

In Italia, l’amore è una cosa seria, ma anche il tradimento non scherza. Secondo diverse indagini, l’infedeltà coniugale è un fenomeno diffuso, con uomini e donne che, per motivi diversi, si lasciano tentare dall’ignoto.

Gli uomini spesso cercano l’evasione dalla routine, mentre le donne, più emotive, tradiscono per colmare vuoti affettivi. Le occasioni? Le più ghiotte sembrano essere le trasferte di lavoro, le palestre e, sorprendentemente, i social network, dove un like può trasformarsi in un incontro clandestino.

Le grandi città, con il loro anonimato, offrono terreno fertile per le scappatelle. Milano, Roma e Napoli guidano la classifica dei tradimenti, ma anche i centri più piccoli non sono immuni. Le app di incontri hanno reso tutto più semplice: basta uno swipe per mettere in crisi un matrimonio. Ma quando si parla di tradimento o ancora meglio di corna, è sempre qualcosa di solo fisico? Facciamo chiarezza.

Dal tradimento fisico a quello virtuale

Va messa subito l’attenzione sul focus dell’argomento e va detto che il tradimento non è solo fisico. Molti italiani si concedono “infedeltà emotive”, confidandosi con amici o colleghi più che con il partner. E poi ci sono i “tradimenti virtuali”, dove chat bollenti sostituiscono il contatto reale.

In un paese dove la passione è parte del DNA, l’infedeltà sembra essere una valvola di sfogo per molti. Ma le conseguenze possono essere devastanti: separazioni, divorzi e famiglie spezzate. Forse è il caso di riscoprire il dialogo e la complicità, prima di cercare altrove ciò che manca in casa. Per fortuna, però, ci sono tanti professioni nel settore sanitario che possono fare in modo che il peggio non venga fuori.

Panorama Pescara dall'alto - foto wikipedia - trs98.it
Panorama Pescara dall’alto – foto wikipedia – trs98.it

Città dei cornuti in Italia: qui i tradimenti fioccano

A questo punto quale sarebbe una città pregna di tradimenti che meriterebbe l’appellativo ironico di città dei cornuti? Pescara, dove tra mare e tentazioni pare proprio che secondo alcune indagini, pare proprio essere un luogo dove i tradimenti fioccano più del previsto.

Secondo un articolo de IlPescara, Pescara si colloca tra le province italiane con il più alto tasso di relazioni extraconiugali nel 2024. La città abruzzese, con la sua vivace vita notturna e le numerose opportunità sociali, sembra offrire un terreno fertile per le scappatelle. Un dato che invita a riflettere sulle dinamiche relazionali nella società contemporanea. Se prenotate le vacanze estive qui, occhio al vicino d’ombrellone, non si sa mai…