Da poche ore è stato rinvenuto il PAESE DEI FANTASMI in Sicilia | Se ti bussano alla porta a quest’ora, è uno di loro

Da poche ore è stato rinvenuto il PAESE DEI FANTASMI in Sicilia | Se ti bussano alla porta a quest’ora, è uno di loro

Sicilia/ fonte blogsicilia- trs98.it

Scoperta inebriante nella regione sicula: da poche ore è stato rinvenuto il paese dei fantasmi. Una nuova bellissima meta per i turisti e anche per tutti gli abitanti del posto.

La Sicilia è una delle regioni più affascinanti d’Italia, ricca di storia, cultura, paesaggi mozzafiato e tradizioni secolari. Grazie alla sua posizione strategica al centro del Mediterraneo, è stata crocevia di popoli e civiltà, il che si riflette ancora oggi nel suo patrimonio artistico e architettonico.

Tra le mete turistiche più amate c’è sicuramente Palermo, il capoluogo, con i suoi mercati storici, le chiese barocche e i palazzi normanni. Catania, ai piedi dell’Etna, offre un mix di vitalità urbana e bellezze naturali. Taormina, con il suo teatro greco affacciato sul mare, è una perla del turismo internazionale, così come Siracusa, con il suo centro storico sull’isola di Ortigia.

Non mancano le meraviglie naturali: la Valle dei Templi ad Agrigento, il Parco dell’Etna, le spiagge dorate di San Vito Lo Capo e la Riserva dello Zingaro. Anche le isole minori, come le Eolie, le Egadi e Pantelleria, attirano ogni anno migliaia di visitatori in cerca di mare cristallino e atmosfere autentiche. La Sicilia conquista chiunque con la sua cucina, l’ospitalità della gente e la bellezza dei suoi paesaggi.

Non solo le mete famose, la Sicilia è molto altro

Come succede in praticamente tutte le zone turistiche, i visitatori, ma anche gli abitanti del luogo, tendono a visitare solo ed esclusivamente le zone più famose della regione, le più rinomate.

E’ chiaro però che ce ne sono tante altre che non vengono calcolate quasi da nessuno, ma che sono altrettanto belle. E proprio in Sicilia una di queste, venuta alla luce da non molto tempo, può essere davvero una valida alternativa ai luoghi più famosi. Ma di quale stiamo parlando? Si tratta del Paese dei Fantasmi.

Il pozzo della grangela di Licata/ fonte balarm- trs98.it

Il paese dei fantasmi ti lascerà senza fiato

Il paese di cui parliamo è Monte Sant’Angelo, dove si trova un antico pozzo ai piedi della montagna di Licata. Ed è proprio su questo che esiste una leggenda spaventosa.

Questa narra infatti che al suo interno ci vivessero dei fantasmi, i Rianneddri, che di notte abbandonavano il pozzo per andare a caccia di bambini. Una semplice leggenda appunto, che rende ancora più bello da visitare il luogo.