Scoperta la DIETA che fa campare fino a 100 anni | La Sicilia è PATRIA assoluta, queste le indicazioni da annotare

Cibo/ fonte wikimedia- trs98.it
Seguendo questa semplice dieta, molto famosa in Sicilia, la tua aspettativa di vita si allungherà di parecchio: ecco quali sono le principali indicazioni a cui prestare attenzione.
Le diete sono diventate una parte centrale della vita di molte persone, seguite per i motivi più diversi: salute, estetica, sport, o semplicemente per sentirsi meglio con sé stessi. Negli ultimi anni, l’attenzione verso l’alimentazione è cresciuta notevolmente, spinta anche dai social media, dai consigli degli influencer e da una maggiore consapevolezza del legame tra cibo e benessere.
Ci sono diete per ogni esigenza: dimagranti, detox, vegetariane, vegane, chetogeniche, iperproteiche. Ognuna promette benefici specifici, ma non sempre è adatta a tutti. Il rischio è seguire mode passeggere o regimi sbilanciati, senza il supporto di un professionista, mettendo a rischio la salute.
È importante ricordare che ogni organismo è diverso, e ciò che funziona per uno potrebbe non essere adatto a un altro. La dieta ideale non è quella più restrittiva, ma quella più equilibrata, sostenibile e personalizzata. Sempre più persone si rivolgono a nutrizionisti per avere un piano alimentare su misura, imparando a mangiare in modo sano e consapevole. Anche se a quanto pare ce n’è una che riesce addirittura a farti vivere fino a 100 anni. Vediamo di quale stiamo parlando.
La dieta migliore di tutte, che ti allungherà la vita
Come abbiamo detto in precedenza, le tipologie di dieta sono diverse. Una delle più importanti e diffuse, nonché tra le più genuine e migliori a livello di gusto, è senza ombra di dubbio però quella mediterranea.
Questa è infatti una delle diete più seguite al mondo, che da tanti benefici alle persone. Ovviamente uno dei luoghi in cui si è maestri in questa tipologia di dieta è la Sicilia.

I principali elementi di questo tipo di dieta
La dieta mediterranea si bassa principalmente su grandi varietà di frutta ed ortaggi, che variano a seconda della stagionalità. A loro volta poi si aggiungono cereali, legumi, pesce, uova, carne e olio, solitamente di tipo extravergine d’oliva.
Cibi buoni, saporiti e salutari, che se cucinati secondo delle gustose ricette aumentano il loro essere appetitosi. Dunque, se anche tu vuoi seguire una dieta, quella mediterranea sembra la migliore da ogni punto di vista. Anche se è bene affidarsi ad un professionista per capire qual è quella giusta per te.