Vai in Abruzzo e scopri che esiste il BORGO DEGLI DEI | Non trovi Thor ma Zeus è in ogni angolo di strada, che spettacolo

Vai in Abruzzo e scopri che esiste il BORGO DEGLI DEI | Non trovi Thor ma Zeus è in ogni angolo di strada, che spettacolo

Abruzzo/ fonte flickr- trs98.it

Le bellezze della regione abruzzese sono tante, ma tra queste ce n’è una, quasi sconosciuta, che ti lascerà davvero senza fiato: si tratta del Borgo degli Dei.

L’Abruzzo, regione nel cuore dell’Italia, incanta con la sua natura selvaggia e le sue tradizioni autentiche. Denominata “la regione verde d’Europa”, vanta parchi nazionali davvero meravigliosi, che sono un vero e proprio paradiso per gli amanti del trekking e della fauna, con diverse specie protette animali, come ad esempio l’orso marsicano e il lupo appenninico.

La costa adriatica offre spiagge sabbiose e borghi marinari pittoreschi come Vasto e Ortona, famosi per i trabocchi, antiche macchine da pesca. Nell’entroterra, borghi medievali come Sulmona, patria dei confetti, e Rocca Calascio, con la sua imponente fortezza, narrano storie millenarie.

Le montagne dell’Appennino abruzzese attirano sciatori e amanti della montagna, con stazioni come Roccaraso e Campo Imperatore. Non si può dimenticare la ricca enogastronomia, con gli arrosticini, il Montepulciano d’Abruzzo e l’olio extravergine d’oliva a deliziare i palati. L’Abruzzo è una terra di contrasti, dove la maestosità della natura si sposa con la ricchezza della storia e della cultura. Tutto questo di conseguenza attira sempre tanti turisti.

Una perla quasi sconosciuta da turisti e visitatori

Come spesso accade in queste mete turistiche, le zone più visitate ovviamente sono quelle più famose. E’ chiaro però che ce ne sono tante altre molto meno conosciute che se vogliamo sono ancor più belle.

Proprio in Abruzzo ad esempio da questo punto di vista troviamo il cosiddetto Borgo degli Dei. Un paese meraviglioso, dove il tempo sembra addirittura fermarsi, e che una volta scoperto dai turisti, questi se ne innamorano, e vogliono visitarlo ogni anno. Vediamo insieme però nelle prossime righe qual è il borgo in questione e in quale zona dell’Abruzzo si trova nello specifico.

Paesaggio di Campo di Giove/ fonte wikimedia- trs98.it

Ecco il cosiddetto Borgo degli Dei

Il borgo di cui stiamo parlando è Campo di Giove. Questo comune, che conta meno di 750 abitanti, si trova in provincia dell’Aquila, e confina con quella di Chieti.

Il paesino, nonostante le sue dimensioni minute, presenta tante bellezze caratteristiche del luogo, ed è diventato una meta molto apprezzata dai turisti e non solo. Dunque qualora dovessi trovarti nelle vicinanze della zona, fai un salto in questo borgo incantato.