L’Abruzzo lancia il bando | Basta la TERZA MEDIA e il gioco è fatto, contratto garantito per il lavoro dei sogni

L’Abruzzo lancia il bando | Basta la TERZA MEDIA e il gioco è fatto, contratto garantito per il lavoro dei sogni

Abruzzo/ fonte wikipedia- trs98.it

Nella regione Abruzzo con la sola terza media potrai avere un contratto di lavoro garantito per un impiego da sogno: il bando è già stato lanciato.

Negli ultimi anni, la mancanza di lavoro in Italia è diventata una delle principali preoccupazioni per milioni di cittadini. La crisi economica causata dalla pandemia, unita a problemi strutturali già esistenti, ha aggravato una situazione occupazionale già fragile, soprattutto per giovani e donne.

Molti settori, come il commercio, il turismo e la ristorazione, hanno subito forti rallentamenti, portando a chiusure, licenziamenti e riduzione delle nuove assunzioni. Anche l’industria e l’artigianato, in alcune aree del Paese, hanno risentito della contrazione economica globale.

I giovani, in particolare, faticano a trovare un impiego stabile e adeguato al proprio percorso di studi. Spesso sono costretti ad accettare lavori precari o a emigrare all’estero in cerca di migliori opportunità. Anche il fenomeno del “lavoro povero”, ovvero retribuito ma insufficiente a garantire una vita dignitosa, è in crescita.

Inoltre poi il divario tra Nord e Sud, inoltre, continua ad ampliarsi: il Mezzogiorno registra tassi di disoccupazione molto superiori alla media nazionale. Il tema della mancanza di lavoro è centrale nel dibattito politico ed economico italiano, e richiede interventi concreti per favorire la formazione, incentivare le imprese e rilanciare l’occupazione, puntando su innovazione, sostenibilità e inclusione sociale.

Grandi notizie dall’Abruzzo

Dunque anche e soprattutto per le ragioni elencate di sopra, quando escono fuori dei bandi per contratti di lavoro importanti, i cittadini, in particolare quelli disoccupati, cercando di cogliere al volo queste opportunità.

Nel corso degli ultimi giorni una di queste è arrivata in Abruzzo. Quello che per molti è definito come il lavoro dei sogni, grazie al bando emanato dalla regione sarà ottenibile grazie alla sola terza media. Vediamo però di quale occupazione stiamo parlando.

Uno scuolabus parcheggiato a bordo strada/ fonte wikimedia- trs98.it

Candidati subito se vuoi fare un lavoro da sogno

Nei giorni scorsi il sito concorsipubblici.com ha riportato che il comune di Celenza sul Trigno è alla ricerca di un operaio specializzato necroforo autista scuolabus. Al momento è disponibile una sola posizione per il ruolo.

Per quanto riguarda le candidature, queste sono aperte a tutti coloro che hanno conseguito il diploma di terza media. Cerca di fare in fretta però, visto che le domande scadono il prossimo 27 marzo.