AGRIGENTO – Le 100 candeline della Prof.ssa Michelina Caruso Campo [FOTO]

La storica professoressa Michelina Caruso Campo, di Agrigento, ha compiuto 100 anni. Per l’occasione tutta la sua famiglia e amici più intimi si sono mobilitati per festeggiarla. La professoressa Michelina Caruso Campo ha raggiunto il bellissimo traguardo dei 100 anni, lo scorso 4 novembre, presente anche il sindaco di Agrigento, Franco Miccichè prima nella chiesa San Pio X del Villaggio Peruzzo, per una messa di ringraziamento, e poi all’Hotel Dioscuri Bay Palace.

“Grande emozione e gioia nel festeggiare la Professoressa Michelina Caruso Campo, che ha compiuto 100 anni- dichiara Franco Miccichè – la signora Michelina è stata festeggiata dai figli Enzo, Olimpia e Carmen, dal fratello Elio, dalle sorelle Carmen e Marilù e da tantissimi nipoti ed amici. Le ho consegnato una pergamena in ricordo del bellissimo traguardo. Auguri alla Signora Michelina a nome mio, dell’Amministrazione comunale e dell’intera città”.

Michelina Caruso Campo prima di 8 figli, professoressa di italiano e latino, madre di tre figli Vincenzo, avvocato, Olimpia dirigente regione siciliana, Carmen dirigente scolastico. Ha vissuto tante tempeste: la guerra, il trasferimento in Dalmazia a Zara, dove il padre, Enrico era ufficiale dell’esercito in servizio nel Governatorato della Dalmazia (lì ha frequentato il secondo liceo classico) poi tornata ad Agrigento ha conseguito la maturità classica al liceo Empedocle.

Diversi gravi lutti: un figlio di 11 anni il marito di 43, ma tutto ciò non le ha impedito di affrontare la vita con ottimismo ed ironia. Anima delle comitive, socievole ed energica. Anche il sindaco di Racalmuto, Vincenzo Maniglia l’assessore all’istruzione, Ivana Mantione, e tanti racalmutesi hanno fatto pervenire messaggi augurali nella straordinaria ricorrenza. Presente con omaggi floreali la comunità scolastica dell’I.C. Sciascia, dove insegna la figlia Carmen Campo.

Complimenti da noi di STUDIO 98 per questo traguardo professoressa Michelina Caruso Campo e arrivederci al prossimo anno!

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *