Componente del Consiglio d’Europa a Porto Empedocle

Maguelonne Dejeant-Pons, Capo divisione del patrimonio culturale del paesaggio e della pianificazione del territorio è intervenuta a Porto Empedocle per il Confronto – incontro sui valori sociali e culturali del paesaggio, riconosciuti internazionalmente dalla Convenzione Europea, organizzato e promosso dal Comune, all’interno dell’ex chiesa vecchia Auditorium San Gerlando.

All’incontro, cui hanno preso parte anche Maria Maddalena Alessandro in rappresentanza del ministero dei Beni Culturali e i Sovrintendenti regionali ai Beni Culturali di Catania, Vera Greco e di Siracusa, Orazio Micali, Maguelonne Dejeant-Pons ha voluto esprimersi in termini positivi nei confronti dell’operato del sindaco di Porto Empedocle, Lillo Firetto, per la sapiente opera di rivalutazione della città e del  territorio, portata avanti in questi anni di mandato amministrativo.

Sempre ieri  Lillo Firetto ha inaugurato ufficialmente la mostra del fotografo franco algerino Xavier Maestrali intitolata “… Appresso a San Calò”.

L’esposizione rimarrà aperta tutti i pomeriggi dalle 16 e 30 alle 20 e 30 ( esclusivi i festivi) fino al prossimo 30 settembre.

 

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *