CORONAVIRUS: In provincia di Agrigento 52 i casi accertati alle ore 10:30 di oggi

Questa la situazione in provincia di Agrigento, alle ore 10.30 di oggi, giovedi 26 marzo 2020. I casi di coronavirus sono 52, cosi distribuiti: 7 ad Agrigento, 1 Aragona, 1 Camastra, 2 Canicattì, 3 Favara, 3 Licata, 4 Menfi, 1 Montallegro, 3 Palma di Montechiaro, 1 Raffadali, 6 Ribera, 1 Santa  margherita Belice, 18 Sciacca e 1 a Siculiana. A questi bisogna aggiungere i due casi positivi al tampone post mortem di un pensionato di Agrigento e di un settantenne di Mussomeli deceduto all’ospedale di Agrigento. Gli agrigentini ricoverati negli ospedali. 1 a Sciacca, 2 a Caltagirone, 5 a Caltanissetta, 3 a Enna , 1 a Marsala , 1 a Trapani e a 1 a Partinico.

La diagnosi non è stata affatto semplice. Arrivata la conferma del caso positivo di Covid-19, ad Aragona, è già scattata – provando a contenere il rischio contagio – la cosiddetta indagine epidemiologica. A rassicurare è il sindaco Giuseppe Pendolino: “Appena appresa ufficialmente la notizia, ho contattato la famiglia per avere informazioni sullo stato di salute del paziente e li ho invitati a ripensare ai contatti avuti nei giorni antecedenti al ricovero. I familiari con cui è stato in contatto si sono messi in quarantena ed alcuni si sono sottoposti al tampone – ha reso noto il sindaco di Aragona …….. Ad Agrigento altri due nuovi casi di Coronavirus. Entrambi sono persone che risultano ricoverate perché presentano i caratteri tipici del Covid-19. Una persona è ricoverata presso il reparto di malattie infettive di Caltanissetta mentre la seconda è ricoverata nello stesso reparto dell’ospedale di Enna.”

Lo ha dichiarato il sindaco di Agrigento, Calogero Firetto, tramite una diretta Facebook . “Ben oltre 700 concittadini si trovano in una condizione di quarantena.”

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *