GIAVELLOTTO – Giusi Parolino: record Italiano e nuova medaglia d’oro assoluti

Pur essendo avvolta da un silenzio irriverente e “assordante” la giavellottista Giusi Parolino, record dopo record da vera “ atleta . ” compie le sue “prodezze”, e trasforma gli ostacoli in forza.

L ‘atleta della ASD Milone Siracusa Giusi Parolino stabilisce il nuovo RECORD ITALIANO nel lancio del giavellotto con l’attrezzo assoluto g600.

Un record Italiano migliorato di oltre quattro metri e demolito dopo 12 anni, battuto e migliorato per ben tre volte in un anno e sempre dalla stessa atleta.

Come cita il giornalista Michele Amato di Sicilia Runnig “La pedana la sua casa, il giavellotto la sua vita e in questo caso la sua specialità per eccellenza”. Infinito il suo palmares, con 13 titoli nazionali nel giavellotto, centinaia di medaglie d’oro e innumerevoli record regionali anche in altre specialità dei lanci, tanto che l’atleta è conosciuta e apprezzata sul tutto il territorio Italiano.

Sono fiera di aver stabilito questo record Italiano che mi permette di guardare avanti verso altri obiettivi; dichiara Giusi Parolino- il merito dei miei risultati è anche grazie al mio prezioso amico, il bravissimo tecnico Emanuele Serafin, che da sempre mi sostiene con i suoi programmi di altissimo valore sportivo; dedico a lui questo Record Italiano e con orgoglio finalmente raccogliamo i frutti di tanti anni di sacrifici.

Adesso continua la giavellottista- qualche settimana di riposo e inizierò la preparazione invernale in vista della stagione agonistica 2023 che vede tra i tanti obiettivi in campo Assoluto, la partecipazione ai Campionati Europei over 35.

Ad Agrigento la storia continua e questo grazie ad atleti come Giusi Parolino.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *