LAMPEDUSA – Soccorso peschereccio incagliato tra le rocce [Video Sky]

Un peschereccio egiziano con 14 persone a bordo, si è incagliato sugli scogli di una delle spiagge di Lampedusa; il natante, è rimasto in balia delle onde di un mare che in quel momento era molto agitato per via del maltempo.

Sul posto, si sono subito recati i sommozzatori dei Vigili del Fuoco coadiuvati dal personale del 115 dell’isola, così come anche la Guardia Costiera e le forze dell’ordine; è iniziata una vera e propria ‘impresa’ volta a salvare l’equipaggio ed a cercare di non fare affondare il peschereccio.

Le immagini del salvataggio, sono stare riprese in diretta dai principali network nazionali i quali hanno raggiunto subito il posto non appena si era diffusa tra gli abitanti dell’isola la notizia dell’accaduto; per fortuna le operazioni di salvataggio sono riuscite e tutti e 14 gli uomini dell’equipaggio sono in salvo.

Il peschereccio è legato a terra da una fune e si trova attualmente in balia del mare agitato; di seguito, il video del salvataggio dell’equipaggio trasmesso da SkyTg24.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *