RACALMUTO – La Cna sull’aumento smisurato della Tarsu
LA CNA esprime profonda contrarietà, a seguito del notevole aumento delle aliquote TARSU nel Comune di Racalmuto, e oggi, sostiene la protesta delle famiglie e delle imprese racalmutesi sul caro-vita e sul generale aumento dei prezzi.
E’ sicuramente una pesante zavorra far gravare alle imprese ed alle famiglie i problemi
di bilancio del Comune di Racalmuto.
In una situazione di grande difficoltà economica l’ incremento TARSU pari al 78%, imposto dai Commissari, mette a repentaglio le condizioni di vitalità imprenditoriale e la capacità di spesa delle famiglie.
La CNA di Agrigento richiama al senso di responsabilità sociale di qualsiasi ente pubblico che deve statutariamente sostenere un territorio. A tal fine invitiamo i commissari a rivedere quanto già deliberato pesantemente a carico dei racalmutesi.
Oggi bisogna adottare misure amministrative idonee a far ripartire quelle condizioni di virtuosismo e sviluppo della nostra provincia.