Site icon Tele Studio98

Strage Altavilla Milicia, fissate le date per gli interrogatori e le autopsie

È stata fissata per domani (14 febbraio) l’udienza di convalida dei fermi di Giovanni Barreca, il muratore accusato di aver ucciso la moglie e i due figli di 16 e 5 anni, e dei suoi complici Sabrina Fina e Massimo Carandente. Nel corso dell’udienza i tre indagati verranno interrogati dal gip di Termini Imerese. Non si sa ancora se accetteranno di rispondere.

Sono state fissate invece per sabato le autopsie sui resti di Antonella Salamone e su corpi dei figli, Kevin ed Emanuel. Gli accertamenti medico-legali dovrebbero chiarire le date esatte dei delitti e la causa della morte. Della donna sono state trovate solo le spoglie bruciate, mentre i ragazzi sarebbero stati soffocati e incaprettati. È stato nominato oggi il curatore che assisterà la terza figlia della coppia, risparmiata dal padre.

A Sferracavallo, borgata marinara di Palermo, Sabrina Fina è abbastanza nota, anche se ai più soltanto di vista. Li si è trasferita da piccola, dopo che a seguito di alcune violenze subite, raccontano alcuni residenti che conoscono la famiglia adottiva, è stata allontanata dalla famiglia biologica.  E li tuttora abitava con il compagno Massimo Carandente, in via dell’Arancio, fino a quando i carabinieri, l’altro ieri pomeriggio, sono andati a prelevarli con l’accusa di omicidio plurimo e soppressione di cadavere. La coppia è ritenuta complice della mattanza di Altavilla Milicia.«Sappiamo chi è – racconta una residente – vive qui da sempre con i suoi genitori adottivi. Sappiamo che era stata adottata da piccola, aveva subito maltrattamenti dalla famiglia biologica. Ha dei segni sul collo di questo suo passato».

Condividi
Exit mobile version