Strage Altavilla Milicia, fissate le date per gli interrogatori e le autopsie

È stata fissata per domani (14 febbraio) l’udienza di convalida dei fermi di Giovanni Barreca, il muratore accusato di aver ucciso la moglie e i due figli di 16 e 5 anni, e dei suoi complici Sabrina Fina e Massimo Carandente. Nel corso dell’udienza i tre indagati verranno interrogati dal gip di Termini Imerese. Non si sa ancora se accetteranno di rispondere.

Sono state fissate invece per sabato le autopsie sui resti di Antonella Salamone e su corpi dei figli, Kevin ed Emanuel. Gli accertamenti medico-legali dovrebbero chiarire le date esatte dei delitti e la causa della morte. Della donna sono state trovate solo le spoglie bruciate, mentre i ragazzi sarebbero stati soffocati e incaprettati. È stato nominato oggi il curatore che assisterà la terza figlia della coppia, risparmiata dal padre.

A Sferracavallo, borgata marinara di Palermo, Sabrina Fina è abbastanza nota, anche se ai più soltanto di vista. Li si è trasferita da piccola, dopo che a seguito di alcune violenze subite, raccontano alcuni residenti che conoscono la famiglia adottiva, è stata allontanata dalla famiglia biologica.  E li tuttora abitava con il compagno Massimo Carandente, in via dell’Arancio, fino a quando i carabinieri, l’altro ieri pomeriggio, sono andati a prelevarli con l’accusa di omicidio plurimo e soppressione di cadavere. La coppia è ritenuta complice della mattanza di Altavilla Milicia.«Sappiamo chi è – racconta una residente – vive qui da sempre con i suoi genitori adottivi. Sappiamo che era stata adottata da piccola, aveva subito maltrattamenti dalla famiglia biologica. Ha dei segni sul collo di questo suo passato».

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *