Tele Studio98

la forza dell'innovazione

TV – Sergio trionfa ad Amici 15 Elodie seconda

Il super mega carrozzone di Amici è arrivato al capolinea. L’edizione numero 15, quella del “volemose bene” tra i ragazzi concorrenti, “volemose molto meno bene” tra i giudici ha chiuso i battenti con una finalona superlativa, degna di tutta questa edizione condita di super ospiti, super giudici, super coreografie made in Peparini.

Ha vinto Sergio Sylvestre dei blu, il big boy americano, gigante buono dalla voce straordinaria, capace di spaziare dal soul all’R&B al pop. Che quando canta “ti avvolge come l’abbraccio di una mamma” (parola del suo direttore artistico J-Ax) e che portava i finale un inedito bellissimo, già super programmato in radio e ai primi posti delle classifiche italiane. Per lui, un contratto con la Sony.

 

Seconda classificata la ragazza dai capelli rosa Elodie, cui va anche il premio della critica e un contratto con la Universal.

Vince nella categoria di ballo il 19enne Gabriele. In quella dell’antipatia – esibita pure con un certo snobismo- Anna Oxa, l’unico giudice che è rimasto coerente fino alla fine: “Non ha mai finto di divertirsi”. Parola di Virginia Raffaele, con la quale la Oxa battibecca in diretta, dopo che in conferenza stampa aveva dichiarato di dissociarsi dalla sua comicità.

Ma prima della Raffaele Anna Oxa si era scontrata nell’ordine: con Elisa, Emma, Loredana Bertè, e in quest’ultima puntata oltre alla Raffaele anche con il giornalista Davide Maggio. Non si è risparmiata con nessuno.

Che non avesse un carattere facile già si sapeva, che fosse un personaggio particolare lo si era capito dalla sua partecipazione a Ballando con le stelle. Che trasudasse antipatia da tutti i pori è la vera rivelazione di Amici 15.

Anche durante la finale mentre gli altri giudici (Bertè e Morgan) duettano con i direttori artistici Nek, J-Ax Emma ed Elisa, in una bellissima rivisitazione de Il mio canto libero lei resta seduta. Non si mischia con la massa, impassibile come una Sfinge ossigenata dallo sguardo glaciale.

E pensare che tutti si aspettavano – Maria De Filippi in primis- che fosse Morgan il vero cavallo pazzo di questa edizione. Partono le scommesse su chi sarà riconfermato il prossimo anno.

Intanto , unica grande certezza è che di Sergio ed Elodie sentiremo ancora parlare. E cantare.

se ti piace l'articolo condividi