BASKET – La Fortitudo piazza il primo colpo: arriva Mattia James Udom

Arriva il primo colpo di mercato ufficiale della Fortitudo Moncada Agrigento. Il direttore sportivo, Cristian Mayer, ha infatti tra le mani il contratto firmato dell’ala forte Mattia James Udom, nato a Bagno a Ripoli (Firenze), 21 anni a novembre, italo-francese, alto 202 centimetri. Udom proviene da Siena, dove la scorsa stagione ha vestito la maglia della prima squadra in serie A.

La carriera. Dopo aver iniziato a giocare nell’Affrico Firenze, nel 2010 è passato nelle giovanili della Mens Sana Siena. Nella stagione successiva è stato ceduto in prestito in Divisione Nazionale C al CUS Siena; nel 2012-2013 ha disputato la Divisione Nazionale B con l’Affrico, sempre in prestito da Siena. Nel 2013-2014 ha militato in prima squadra in Serie A.

“Sarà una grande sfida per me. Ho parlato con tanti amici ed ex compagni che hanno giocato ad Agrigento e tutti mi hanno parlato di una grande società e di una grande squadra”. Parla così Mattia James Udom, 21 anni, italo-francese, ala forte che alcune ore fa ha raggiunto l’accordo con la Fortitudo Moncada Agrigento per la prossima stagione in serie A2.

“Ho saputo che è una società molto seria, – ha continuato il giocatore – con la quale voglio lavorare per fare il meglio possibile. Non vedo l’ora di cominciare: dopo lo scorso anno, in cui giocavo poco, non vedo l’ora di tornare in campo; non vedo l’ora di disputare la prima amichevole. Sono sicuro che insieme a coach Ciani, di cui mi hanno detto soltanto splendide parole, faremo un percorso di evoluzione”.
Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *