AGRIGENTO – Il Consiglio comunale ha deciso di conferire al colonnello Vittorio Stingo la cittadinanza onoraria

Nella seduta del 30 maggio, il consiglio comunale di Agrigento ha votato ad unanimità la proposta di delibera consiliare sul riconoscimento della “cittadinanza onoraria” al colonnello Vittorio Stingo (nella foto) e la “benemerenza” al maresciallo Diego Valenti.
Sono uomini dell’Arma, l’alto ufficiale ed il luogotenente, che si sono particolarmente contraddistinti in questi lunghi anni di permanenza ad Agrigento per l’operato ed il servizio svolto a favore di una comunità che li ha sempre sentiti accanto.
“L’istituto della “Cittadinanza Onoraria” costituisce- afferma il presidente del consiglio comunale di Agrigento Giovanni Civiltà- il più alto riconoscimento onorifico del Comune della città dei templi, per chi si sia distinto, ed il colonnello Vittorio Stingo lo ha fatto, con iniziative di carattere sociale, assistenziale e filantropico o in opere, imprese, realizzazioni, prestazioni in favore degli abitanti di Agrigento.

Il consiglio comunale di Agrigento- aggiunge il presidente Giovanni Civiltà- interpretando i desideri ed i sentimenti degli abitanti della città dei templi, ha sentito il dovere di riconoscere pubblicamente l’opera del colonnello Vittorio Stingo e del Luogotenente Diego Valenti.”
La cerimonia di consegna delle onorificenze si svolgerà giorno 6 giugno alle 11.00, nell’aula consiliare di Palazzo dei Giganti, alla presenza del comandante della Legione Carabinieri Sicilia, generale di divisione Rosario Castello. La proposta di conferire la cittadina onoraria era partita dall’assessore Gerlando Piparo.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *