BASKET – La Fortitudo c’è! Vinta gara 2 della semifinale: adesso si deciderà tutto al PalaMoncada

Dopo l’amara sconfitta di domenica scorsa, la Fortitudo Moncada Agrigento è riuscita a portare a casa gara 2 della semifinale di playoff contro Matera: 58 a 60 il punteggio finale di ieri sera, al PalaSassi di Matera, dove gli agrigentini hanno vinto riportando in parità la serie della semifinale. Adesso dipenderà tutto dalle due gare che la Fortitudo disputerà in casa: venerdì 24 maggio alle 20.30 e domenica 26 maggio.

Per giungere in finale bisognerà vincere tre delle quattro partite in programma (due già disputate a Matera, ndr). In caso di parità, si deciderà tutto in “gara 5″, in programma – nell’eventualità – per mercoledì prossimo a Matera. Ma la squadra di coach Franco Ciani, che ha già fatto rientro in città, pensa solamente alle due fondamentali ed importantissime gare di questa settimana.

Sarà un weekend davvero carico di emozioni per gli appassionati sportivi agrigentini. I due appuntamenti, a distanza di due giorni, saranno fondamentali per l’approdo in finale per la promozione in LegaDue Gold, seconda serie nazionale di pallacanestro.

L’appuntamento è per venerdì 24 maggio, alle 20.30, al PalaMoncada di Porto Empedocle, per gara 3 della semifinale di playoff.

Il tabellino
Parziali: 20-11, 9-13, 19-17, 10-19.

Bawer Matera 58
Rezzano 6, Cantone 8, Vico 11, Iannuzzi 15, Vitale 9, Cozzoli 3, Samoggia 4, Grappasonni 2, Smorto n.e., Giuffrida n.e.
Allenatore: coach Giovanni Benedetto.

Fortitudo Moncada Agrigento 60
Chiarastella 6, Mian 17, Anello 9, Di Viccaro 2, Chiacig 8, Moruzzi 11, Demartini 6, De Laurentiis 1, Quarisa, Brown.
Allenatore: coach Franco Ciani.
Assistant coach: Luigi Dicensi.

 

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *