CALCIO -1^CAT, Sporting Racalmuto vero rullo compressore [6-1]al Siculiana e vola in classifica

Campionato 1^ Categoria Gir. H – 6^ giornata

Sp. Racalmuto 6

Siculiana          1

Sporting club Racalmuto: Maggio, Sardo, Castronovo, Dolcemascolo, Cammarata, Sferrazza, Restivo, Mossuto, Melfa, Satta, Giaconia. Allenatore Sferrazza.

Siculiana: Sodano, Peri, Mira, Fiorilli, Siracusa (23’ st La Porta), Zambito, Schembri, Tramuta, Zambito (25’ st Dimora), Lo Bue, Iacono. Allenatore Agostino Guccione.

Arbitro: Raimondo Cammalleri della sezione Aia di Palermo.

Reti: 12’ pt e 35’ st Melfa, 22’ pt Satta, 34’ pt e 29’ st Giaconia, 10’ st Schembri.

Note : espulso Zambito (Siculiana)

 

RACALMUTO. Girandola di reti al comunale di Racalmuto dove lo Sporting supera il Siculiana con una certa facilità. L’unico rammarico in casa Sporting è quello di aver subito il primo gol in questo torneo, interrompendo l’imbattibilità del proprio portiere durata in tutto 500 minuti. I locali hanno approfittato della debolezza degli ospiti e della inferiorità numerica sul campo per colpire a fondo. Alla fine sono sei le reti segnate dai padroni di casa, con Melfa addirittura autore di una tripletta, e Giaconia di una doppietta entrambi scatenati e incontenibili. A questi cinque gol si deve aggiungere anche la realizzazione personale di Satta. Per il Siculiana, allenato da Agostino Guccione, la rete è stata segnata da Schembri, un bel bolide da fuori area. Ma il Racalmuto ha ampiamente meritato la vittoria per i valori espressi in campo. Il Siculiana ha solo cercato di contenere la furia dei padroni di casa, scatenati al massimo ed in pressione costante e continua che ha portato alla realizzazione di una cinquina contro l’unica rete segnata dagli ospiti. Lo Sporting Racalmuto si conferma vero e proprio rullo compressore soprattutto sul suo terreno di gioco, dove gli avversari difficilmente hanno scampo. Non è un caso aver segnato sei reti all’Atletico Caltanissetta , e altri sei oggi, al Siculiana e tre al Real Unione. Questa è una formazione consapevole dei suoi mezzi. Un trio di attacco di tutto rispetto formato da Melfa- Giaconia- Satta con le valide riserve Restivo e Maggio sempre pronti. Mentre il reparto difensivo è di notevole garanzia. Insomma, un mosaico ben costruito e forse, troppo sottovalutato dagli avversari ad inizio stagione. Ma in casa Sporting l’obiettivo rimane quello della salvezza. “Una cosa è certa – dichiara il Direttore Sportivo Paolo Alaimo- ci stiamo davvero divertendo e vadano come vadano le cose a dicembre faremo due grossi colpi di mercato qualunque sia la nostra posizione di classifica”. Lo Sporting sogna ad occhi chiusi ma rimane con i piedi ben saldi per terra e pensa già al prossimo avversario che affronterà domenica prossima ancora in casa contro l’Albatros Lercara Friddi.

Nicolò Giangreco

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *