Tele Studio98

la forza dell'innovazione

L’Akragas batte il Locri in rimonta 3-1, salvezza ad un passo

Allo stadio Esseneto di Agrigento, con il terreno di gioco reso impraticabile per il maltempo e già malconcio di suo, l'Akragas con una prestazione caparbia vince in rimonta 3 a 1 sul Locri e avvicina sempre più l'obiettivo prefissato della salvezza

Allo stadio Esseneto di Agrigento, con il terreno di gioco reso impraticabile per il maltempo e già malconcio di suo, l’Akragas con una prestazione caparbia vince in rimonta 3 a 1 sul Locri e avvicina sempre più l’obiettivo prefissato della salvezza, manca davvero poco per la matematica certezza. Calabresi in vantaggio nel primo tempo, al minuto ’26 con Costa bravo a sfruttare una ripartenza solitaria. Al ’55 il Gigante perviene al pareggio, con Grillo che su assist di Ruffino si inventa una gran giocata e mette la palla in rete! Al ’72 l’Akragas usufruosce di un rigore. Dal dischetto si presenta Litteri che ribalta il risultato iniziale con un gran goal! Un gran boato all’Esseneto. Al ’79 c’è gloria anche per il capitano Alfonso Cipolla, sugli sviluppi di un corner la palla arriva in mezzo e sua zampata vincente mette al sicuro il risultato. Un successo importante quello che della squadra di mister Coppa con la società che nel corso della settimana dopo avere gioito per la sentenza del Cga favorevole nel poter disputare le partite allo stadio Esseneto a porte aperte , si è vista poi presentare un bando dal Comune di Agrigento con alcune incongruenze – a dire della società – che non permetterebbero di poter affrontare un futuro con ambizioni di programmare anche il sogno della Serie C.

Per quanto riguarda le altre agrigentine, buon pari esterno del Canicattì in terra campana con il Real Casalnuovo, la rete del pari al ’90 con Sidibe. Il Licata, invece, è stato travolto in casa, allo stadio Saraceno di Ravanusa, dalla vice capolista Siracusa con una manita.

Gioiese-San Luca 2-1: 12′ Titizian, 87′ Zamati-19′ Apostu
TRAPANI-Reggio Calabria 3-1: 11′ Acquadro, 47′ rig. Cocco, 55′ Convitto-79′ Barillà
Vibonese-SANCATALDESE 0-0: -.
AKRAGAS-Locri 3-1: 54′ Grillo71′ rig. Litteri, 78 Cipolla-26′ Costa
Castrovillari-IGEA 1-1: 58′ Cosenza-91′ Aveni
LICATA-SIRACUSA 0-5: 20′, 45’+3′ Limonelli, 51′ Sarao, 58′, 92′ Vacca
RAGUSA-ACIREALE 2-0: 49′ Ejjaki, 58′ Porcaro
Real Casalnuovo-CANICATTÌ 1-1: 25′ Carnevale-90′ Sidibe

Riposano: Portici e Sant’Agata

se ti piace l'articolo condividi