L’Avv. Cinzia Leone tra le donne in campo di Diventerà Bellissima [FOTO]

Ha registrato il pienone e un grande successo di pubblico ieri pomeriggio l’evento “Titolari senza riserve, le donne di #DB in campo” promosso dall’on. Giusi Savarino e alla presenza del Presidente della Regione, Nello Musumeci.

Tante donne, oltre 100, in questi pochi anni di #diventeràbellissima sono riuscite a ritagliarsi un ruolo per nulla marginale nelle istituzioni del territorio con Diventerà Bellissima, tra queste anche l’Avvocato Cinzia Leone, di Racalmuto, attualmente consigliera comunale, come nella passata legislatura, già candidata a Sindaco nelle ultime elezioni e da sempre impegnata nel sociale oltre che in politica. E’ stata scelta , sabato scorso, tra le 10 donne che sono intervenute alla convention. Sempre da Racalmuto, era presente anche la consigliera comunale Valentina Zucchetto , figura attiva di Diventerà Bellissima. Sono davvero tante le donne impegnate nel nostro territorio, per citarne lacune: Miriam Mignemi attuale Presidente del Consiglio di Favara, Linda Bosco sempre di Favara, prima dei non eletti nella fortissima lista di Diventerà Bellissima delle ultime consultazioni elettorali, o ancora le consigliere Roberta Zicari e Claudia Alongi di Agrigento e tante altre.

Il consigliere Cinzia Leone, nel suo intervento ha ribadito che fare politica per le donne non è semplice poiché bisogna farsi strada in un ambiente prettamente maschile, superare pregiudizi e ingiustificate convinzioni secondo le quali un uomo in politica sa fare meglio . Eppure all’interno del movimento “diventerà bellissima” operano con determinazione e competenza tante donne, tutte titolari e con un capitano d’eccezione l’onorevole Savarino. Con orgoglio, consapevoli di rappresentare anche tutte le donne che vivono ancora situazioni di discriminazione e violenza, si impegnano per costruire una Sicilia migliore per le future generazioni.
La consigliera ha anche fatto riferimento al suo paese , Racalmuto, denominato il “paese della ragione”, quella ragione che per Sciascia scaturisce dall’idea di giustizia e di libertà. Allontanarsi dalla ragione vuol dire perdere i valori di equità sociale e non dare la giusta considerazione a chi non ha né voce né potere .

” Noi come rappresentanti delle istituzioni,” aggiunge il consigliere Leone ,” insieme agli amici e colleghi Valentina Zucchetto e Angelo Di Vita, abbiamo dato voce alla nostra gente e abbiamo rappresentato le necessità e le esigenze del territorio al governo regionale che ha sempre dato la necessaria attenzione ad ogni singolo problema, mostrando sensibilità e adoperandosi a trovare le opportune soluzioni”.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *