LEGA PRO – Coppa Italia, “Akragas – Catania” 1-0

L’Akragas vince con merito il derby contro il Catania valevole per la Coppa Italia di Lega Pro nella fase ad eliminazione diretta. Allo stadio Esseneto si è vista un’Akragas decisamente più tonica e pimpante rispetto alle due gare dicampionato giocate in casa e perse contro Andria e Juve Stabia. Il gol vittoria porta la firma di Leonetti al 56′. La squadra di Legrottaglie ha sfoderato una buona prova mentre il Catania di Pancaro è sembrato troppo attendista al di là delle seconde linee schierate in campo. Gli etnei poco prima del triplice fischio avrebbero potuto riaprire il match grazie ad un penalty concesso dall’arbitro , per un fallo commesso dal portiere Vono, rigore molto contestato dal guardiapali che poi, tra l’altro, para il rigore a Russotto.Almeno in Coppa Italia, il cosiddetto tabù Esseneto è stato sfatato.

AKRAGAS (4-3-3): Vono; Salandria, Marino, Lovric (75′ Aloi), Capuano; Vicente, Zibert, Mauri; Roghi (85′ Alfano), Leonetti, Cristaldi (71′ Fiore). A disp. di Legrottaglie: Lo Monaco, Madonia, Di Piazza, Contino, Blandi, Capraro.

CATANIA (4-3-3): Liverani; Parisi, Bastrini (59′ Ferrario), De Rossi, Bacchetti; Scarsella, Russo, Sessa (45′ Russotto); Di Grazia (57′ Calderini), Barisic, Rossetti. A disp. di Pancaro: Ficara, Bastianoni, Bergamelli, Pelagatti, Garufo, Agazzi, Lulli, Schisciano, Falcone.

Note: 0′ di recupero primo tempo; 3′ di recupero secondo tempo; Russotto fallisce un calcio di rigore al 78′

Arbitro: Francesco Fourneau di Roma 1.

Assistenti di linea: Riccardo Fabbro di Roma 2 e Daniele Argentino della sezione di Palermo.

Ammoniti: Cristaldi, Bastrini, Parisi, Ferrario, Calderini, Capuano, Vicente, Russotto, Vono

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *