Matteo Renzi ad Agrigento [FOTO]

Siamo tra quelli che dicono sì al ponte e contemporaneamente sì alle infrastrutture.

Vengo da Agrigento ci ho messo tre ore e soprattutto ho pensato che nella Valle dei Templi 8 anni fa avevo firmato da presidente del Consiglio un accordo per 9 miliardi di euro alla Sicilia che contemplava tanti investimenti sulle infrastrutture, sulla rete idrica o sulle realtà della depurazione e quei soldi non sono stati spesi”. Matteo Renzi ad Agrigento è stato ricevuto dalla coordinatrice provinciale Cristina Scaccia e dalla coordinatrice cittadina, Roberta Lala, alla casa Pirandello in un pomeriggio intenso, colmo di entusiasmo e partecipazione, insieme per la lista Stati Uniti d’Europa . Inoltre, il noto editore agrigentino Alessandro Accurso Tagano, ha dato una lettera al sen. Matteo Renzi a firma del Presidente Nazionale del SIL – Sindacato italiano librai e cartolibrai, Antonio Terzi, e mia come Coordinatore Regionale Sil, per sensibilizzarlo sulla crisi della filiera del libro. Lui era stato l’artefice della 18App tolta dall’attuale governo, come altri aiuti del settore tutti tolti. Mi è sembrato molto disponibile ha detto Tagano.Subito dopo si è fermato al caffè letterario Luigi Pirandello piazzale Caos, dove sono stati presentati i candidati alle prossime elezioni europee dell’8 e 9 giugno.

A dirlo Matteo Renzi, leader di Italia Viva, durante un incontro elettorale all’auditorium della Gazzetta del Sud a Messina.
    “Spendiamo – ha aggiunto Renzi – sia i soldi per fare finalmente il ponte sullo Stretto ma spendiamo anche i soldi per le opere pubbliche. Salvini utilizza questo argomento come campagna elettorale, quelli lo criticano dicendo che lui non deve fare il ponte. In realtà il ponte lo ha fatto fino ad oggi solo su Twitter. Aveva detto che sarebbero partiti i cantieri ma non sono partiti. Diciamo a quanti stanno aspettando il ponte per il momento da Salvini solo chiacchiere e distintivo”.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *