NARO – Francesco Riolo è il nuovo Presidente del Consiglio

  Con 9 voti favorevoli su 14 consiglieri comunali votanti, Francesco Riolo è stato eletto presidente del consiglio comunale di Naro.

Liliana Bonanno ha invece ricevuto i 5 voti  dei consiglieri di opposizione, mentre la consigliera del PD Maria Laura Bonanno si è astenuta.

Francesco Riolo è espressione del movimento  giovanile narese “Cantiere Futuro” e  succede a Lillo Ferraro, dimessosi  nei giorni scorsi, a metà consiliatura, per assicurare l’alternanza nella carica di presidente, prevista negli accordi di maggioranza.

Dopo l’alternanza nella carica di presidente del consiglio, essendo decorsi due anni e mezzo dalla data delle elezioni comunali, è prevista anche la rotazione degli assessori
all’interno della giunta comunale.

Nel corso del Consiglio Comunale, in cui Riolo è stato eletto presidente, l’assessore alle Infrastrutture e all’Urbanistica Filippo Giaramita, a suo tempo designato dal PD, ha rassegnato le proprie dimissioni.  Nei prossimi giorni, sono attese le  dimissioni degli altri assessori, per poter procedere al rimpasto a suo tempo programmato.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *