RAFFADALI – Presentato il cartellone dell’estate raffadalese 2013 [video]

Presentato ufficialmente il programma della “Sagra dell’Estate” edizione 2013. Ad illustrare il cartellone, ricco e qualificato, nella sala giunta del Comune di Raffadali il sindaco, Giacomo Di Benedetto, assieme agli assessori Giovanna Galvano, Mirella Iacono Manno e Giuseppe Pedalino.

Ce n’è per tutti i gusti e per tutti i palati: quantità e qualità per un mese di eventi e appuntamenti che allieteranno le serate estive dei raffadalesi e dei numerosi emigrati che, in questo periodo della stagione, affollano il paese.

Si parte il 3 agosto: un fine settimana già da non perdere: entrambi gli spettacoli andranno in scena al Villaggio della Gioventù, location che ospiterà la maggior parte delle performance. Il sipario si alzerà sabato alle ore 21 con il duo Toti e Totino, domenica poi spazio alla commedia brillante “La mala soggira” di Lillo Puma a cura dell’associazione “Teatro Regalpetra”.

Le iniziative, fra teatro, musica, cabaret, momenti culturali e degustazioni, andranno avanti fino al prossimo 8 settembre. La manifestazione di chiusura sarà caratterizzata dal “gran varietà”: in scena Giuseppe Milici, Francesco Buzzurro, Francesco Giunta e la cantante Eleonora Abbruzzo.

“Abbiamo allestito un cartellone per soddisfare le esigenze artistiche di tutti – spiega il sindaco Di Benedetto – dentro anche interventi di qualità. E questo grazie pure al contributo di alcuni sponsor che ci hanno dato una mano per fare fronte ai costi. Quest’anno abbiamo pensato di offrire delle serate nel cuore della nostra Raffadali, arricchito dalla splendida Piazza Europa, recentemente riqualificata. Vogliamo che questi appuntamenti siano occasione di sano divertimento, di ritrovata socialità, di crescita culturale, ma non solo. Vogliamo che diventino fonte di sviluppo e di sostegno per la nostra economia facendo leva anche sulla presenza di parecchia gente che quasi certamente arriverà dai paesi vicini” – osserva il sindaco di Raffadali che poi annuncia: “da oggi al Villaggio della Gioventù sarà possibile usufruire del servizio wifi free. Sarà a disposizione di tutti coloro che non vorranno rinunciare ad internet anche durante le proposte artistiche”.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *