Massimo Giletti, altro che giornalista famoso: il dramma che gli ha sconvolto per sempre la vita

Massimo Giletti, altro che giornalista famoso: il dramma che gli ha sconvolto per sempre la vita

masimo giletti dramma- credit ansa- trs98.it

masimo giletti dramma
masimo giletti dramma- credit ansa- trs98.it

Massimo Giletti dal successo al dramma che gli ha cambiato per sempre la vita: ecco i dettagli e le curiosità della vicenda

Uno dei giornalisti che ha cambiato il mondo editoriale con la sua grandissima competenza e professionalità all’interno del mondo dello spettacolo, proprio con tantissimi programmi che hanno fatto la storia e continuano a farla è proprio lui, Massimo Giletti. Negli anni, ha dovuto affrontare grandissimi momenti drammatici che ono spuntati solo ora: andiamo a vedere insieme di cosa si tratta.

Nonostante la sua grande passione per il mondo giornalistico, Giletti si può dire che è un personaggio completo tanto che si è avvicinato al mondo dello spettacolo proprio dopo aver studiato ed essersi laureato i Giurisprudenza con il massimo dei voti. Dopo un breve periodo all’estero, Giletti comincia a lavorare come redattore nel programma Mixer rimanendovi per circa 6 anni.

Pian piano, ha esordito nei programmi Rai che hanno avuto un successo indescrivibile come Mattina in famiglia su Rai due per circa due anni, I Fatti Vostri, Ciak.. si canta e L’Arena su Rai 1 vincendo il Premio Regia Televisiva.

Purtroppo, Giletti ha dovuto affrontare un dramma che gli ha cambiato per sempre la vita: ecco i dettagli e le curiosità della vicenda che gli ha sconvolto la vita.

Massimo Giletti dal successo al dramma sconvolgente

Circa la vita privata di Massimo Giletti, nessuno ha mai indagato a fondo poiché quest’ultimo ha avuto a che fare con una malattia che gli ha cambiato per sempre la vita: ossia un gravissima forma di scoliosi che ha fatto sì che portasse corsetti e busti vari.

Nel dettaglio, nel corso di una intervista rilasicata a Il Corriere della sera: “Ho appena cinque anni, sono un bambino sereno e vivace, che ama correre e giocare all’aperto. Quella curva preoccupa la mamma, che mi porta immediatamente dal primario di ortopedia di un ospedale torinese. Ricordo ancora quell’edificio vecchio e triste. Freddo come la sentenza che lo specialista butta lì senza mezzi termini, e a dire il vero senza neppure troppo tatto. Scopro così di essere affetto da una gravissima forma di scoliosi, insolita in un bimbo piccolo: in genere il rischio arriva un po’ più tardi, con l’età dello sviluppo”.

masimo giletti dramma
masimo giletti dramma inedito- credit ansa- trs98.it

Come sta oggi

Oggi Giletti sta molto meglio ma non ha mai dimenticato quei momenti che gli ha cambiato la vita.

Ha ricordato e conclusa: “Quello che invece continuo a fare sono 15 minuti al giorno di esercizi a casa, con quel miracoloso macchinario senza nome di Margherita (che purtroppo è scomparsa alcuni anni fa). Ho battezzato l’attrezzatura “Arcobaleno”. Perché mi ha finalmente permesso di tornare a vedere la vita a colori”.