Vittorio Cecchi Gori e l’assegno da un miliardo proprio a lui: la verità a distanza di anni viene fuori ora

Vittorio Cecchi Gori e l’assegno da un miliardo proprio a lui: la verità a distanza di anni viene fuori ora

vittorio cecchi gori la verità- credit Instagram (vittoriocecchigori)- trs98.it

vittorio cecchi gori la verità
vittorio cecchi gori la verità- credit Instagram (vittoriocecchigori)- trs98.it

Vittorio Cecchi Gori e la verità che lascia tutti senza parole: c’entra proprio un famosissimo attore, i dettagli e le curiosità

Uno dei personaggi tra i più impegnativi che ha lasciato il segno p la sua professionalità è proprio lui, Vittorio Cecchi Gori. Negli anni, infatti l è riuscito a collezionare con i suoi film moltissimi premi che si sono consolidati nel personaggio che è divenuto adesso. Durante la sua ospitata a Domenica In, programma condotto da Mara Venier, oltre aver ripercorso la sua splendida carriera, ha anche rivelato un aneddoto su un noto attore italiano: andiamo a vedere di chi si tratta.

Classe 1942, nato a Firenze, Cecchi Gori viene da una famiglia cui suo padre Mario era l’imprenditore dell’azienda Cecchi Gori Group e, alla sua morte, a prendere le redine di suo padre ci ha pensato Vittorio. Infatti, pian piano negli anni, Vittorio ha raggiunto dei risultati incredibili con film rimasti nella storia della cinematografia italiana come Il Postino, La vita è bella, Il Ciclone, Bagnomaria, Mia moglie è una strega del 1980 e moltissimi altri.

Una carriera costellata di successi ma anche di problemi di salute, come ha rivelato nel corso dell’intervista a Domenica In, dove qualche anno fa ha dovuto affrontare un ictus ma con l’aiuto dei dottori, e della vicinanza dei suoi cari e della sua ex moglie Rita Rusic, è riuscito pian piano a riprendere in mano la sua vita.

Di aneddoti, Vittorio ne avrebbe tanti da raccontare e, proprio in diretta, ha deciso di concentrarsi su un famosissimo attore: andiamo a scoprire di chi si tratta.

Vittorio Cecchi Gori e l’aneddoto su questo famosissimo attore

Ospite, come anticipato, del programma domenicale di Mara Venier, Domenica In, Vittorio Cecchi Gori ha ripercorso gli anni della sua carriera, la malattia, la vicinanza con la sua ex moglie Rita Rusic, ma anche un aneddoto riguardante un attore che continua a rendere il cinema italiano una storia meravigliosa: stiamo parlando di Leonardo Pieraccioni.

Il produttore ha ricordato il 1995, l’anno del primo successo per eccellenza, Il Ciclone, un film che ha ottenuto diversi premi e che ha fatto la fortuna dell’attore. Rita Rusic ha raccontato: “Il Ciclone è stato una cosa enorme, ha battuto tutti i record. All’epoca, nel 1997, aveva battuto tutti i record di incassi di tutti i tempi nel cinema italiano”.

vittorio cecchi gori la verità
vittorio cecchi gori la verità che lascia tutti senza parole- credit Instagram (vittoriocecchigori)- trs98.it

La sorpresa di Cecchi Gori

La modella che all’epoca gestiva l’azienda insieme a suo marito, ha svelato un retroscena davvero incredibile ossia dell’assegno di 1 miliardo che Cecchi Gori avrebbe voluto regalare all’attore per il successo e per ringraziarlo.

Nel dettaglio ha svelato: “Gli ho fatto un assegno da un miliardo. Gliel’ho consegnato il 17 febbraio, giorno del suo compleanno. Leonardo viene in ufficio, luci spente, grande sorpresa: gli diamo l’assegno pieno di zeri. Si era talmente emozionato, si è fatto mettere lo scotch sulla tasca dei pantaloni dove conservava l’assegno. Il giorno dopo è andato vestito così in banca per depositare l’assegno”. Aggiungendo un dettaglio: “Pieraccioni aveva diritto ad una percentuale sugli incassi, il regalo era più o meno quello lì… Altrimenti sembra che..”-