AGRIGENTO – Distretto turistico regionale Valle dei Templi, Firetto eletto presidente del consiglio direttivo

È stato eletto ad Agrigento, nella sede del Parco archeologico, il nuovo Consiglio direttivo del Distretto turistico regionale Valle dei Templi. Nuovo presidente è stato nominato all’unanimità Lillo Firetto, sindaco di Porto Empedocle. Riconfermato Gaetano Pendolino, quale amministratore, mentre la vice presidenza è stata affidata al nuovo sindaco di Caltanissetta, Giovanni Ruvolo. 

La composizione del nuovo Consiglio direttivo si è resa necessaria dopo le dimissioni da sindaco del presidente Marco Zambuto e il cambio al vertice dell’amministrazione comunale nissena, avvenuto nelle scorse amministrative di giugno, con la nomina del sindaco Ruvolo, al posto dell’uscente Michele Campisi.

Dopo le relazioni dell’amministratore Pendolino e del direttore  Vincenzo Camilleri, l’assemblea ha espresso il proprio plauso all’operato svolto, confermando la fiducia sulle politiche e sulle iniziative già avviate dal Distretto, e scegliendo i nuovi componenti del direttivo sulla scia della continuità, ma anche con la volontà di conferire un impulso ulteriore di energia e di stimoli per l’anno a venire. Erano presenti 13 sindaci, o loro delegati, dei 20 Comuni facenti parte dell’area distrettuale turistica.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *