AGRIGENTO – E’ morto Nello Hamel

Si è spento questa notte il consigliere comunale Nello Hamel. Aveva 71 anni ed oltre ad essere stato un funzionario del Banco di Sicilia, è stato sempre impegnato nel mondo della politica e della solidarietà sociale.
Dal 1973 consigliere comunale di Agrigento, ultimamente non frequentava più l’aula Sollano a causa delle sue condizioni di salute. E’ stato un fautore dell’acqua pubblica e anche assessore all’Ecologia nella giunta Firetto, sostenitore della raccolta differenziata; dell’acqua pubblica e difensore degli alberi del viale dei Pini a San Leone. La notizia della sua scomparsa è stata data questa mattina sui social dalla figlia Teresa- Un messaggio semplice “Ciao Papà”. Ma è bastato per scatenare una serie di messaggi di dispiacere e affetto da parte di quanti lo hanno conosciuto.

Il presidente del Consiglio comunale di Agrigento, Giovanni Civiltà, a nome di tutti i consiglieri rivolge profonde condoglianze alla famiglia Hamel e afferma: “Rimane il ricordo di una persona colta, preparata, che amava studiare la complessità dei problemi, capace di ascoltare e far prevalere la ragione. E’ stato un Uomo di garbo, di riferimento per i consiglieri di palazzo dei Giganti, ma soprattutto è stato Uomo delle istituzioni, che ha saputo interpretare il mandato politico come una missione al servizio dei più deboli. Sempre accanto ai più bisognosi. Un esempio per tutti”. Alla famiglia Hamel vivissime condoglianze da parte dello staff di Studio 98.

IL RICORDO DI MARIO GAZIANO – “Addoloratissimo per la scomparsa di Nello Hamel protagonista insostituibile della vita sociale agrigentina, dedito con umanitario entusiasmo al volontariato e all’iuto dei più deboli. Un vuoto incolmabile. Un esempio luminoso di vita per sempre.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *