AGRIGENTO – Ecco il neo Questore Tommaso Palumbo [FOTO]

Nella Sala San Michele della Questura di Agrigento, in una conferenza stampa tenutasi questa mattina, il neo Questore, Tommaso Palumbo, ha esordito con determinazione e chiarezza, delineando la propria visione e gli obiettivi per la città e la provincia.

“La mia volontà è quella di fare qualcosa di significativo per questa comunità, contribuire al benessere di Agrigento e della sua provincia. L’autorità di pubblica sicurezza deve essere al servizio della città e della provincia stessa”, ha dichiarato Palumbo, sottolineando l’importanza di ascoltare il territorio e comprendere i bisogni locali.

Rispondendo alla domanda sulle azioni salienti che intende intraprendere, il Questore ha enfatizzato l’importanza di comprendere a fondo la situazione della provincia in tutte le sue sfaccettature, dall’isola di Lampedusa fino a Sciacca, senza trascurare le realtà dell’entroterra. Ha evidenziato la necessità di garantire la presenza delle forze dell’ordine in tutti i territori, sia dove sono già presenti i commissariati che dove la presenza è attualmente limitata.

“La presenza della Polizia di Stato sul territorio è fondamentale, non solo nei commissariati, ma anche nelle articolazioni territoriali. È cruciale vigilare sui giovani, sensibilizzandoli ai temi della legalità. 

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *