AGRIGENTO – Giuseppe Tulumello in pianta stabile è il nuovo primario del reparto di ortopedia dell’ospedale

Giuseppe Tulumello, già a capo dell’Ortopedia dell’ospedale “Giovanni Paolo II” di Sciacca, e’ il nuovo direttore dell’unità operativa del San Giovanni di Dio di Agrigento. E’ stato l’unico partecipante all’atto di interpello che la direzione strategica dell’Asp ha rivolto agli ospedali del territorio.

Per un periodo è stato a scavalco tra i due ospedali. Secondo l’Asp nel conferimento dell’incarico chiarisce che: “L’attuale organizzazione aziendale non ha pregiudicato l’erogazione delle prestazioni di Ortopedia presso il presidio ospedaliero di Sciacca né, tanto meno, creato disservizio alcuno nei confronti dell’utenza”.

A Sciacca, però nei giorni scorsi sono stati segnalati diversi disservizi con il trasferimento ad Agrigento dei pazienti.

A novembre scorso le dimissioni del primario Palmisciano e di altri medici ha determinato la mancanza di medici nel reparto.

Per sopperire alla mancanza di medici anche a Sciacca e’ stato conferito servizio di assistenza medica specialistica a privati e firmata una convenzione con l’ospedale “Civico” di Palermo.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *