AGRIGENTO – I calciatori della SS Akragas alla scuola Montessori per incontrare i “tifosi di domani”

Entusiasmo alle stelle per i bambini della scuola elementare Montessori di San Leone, che questa mattina hanno ricevuto la visita «graditissima» dei calciatori della SS Akragas, Nicola Arena, Francesco Vindigni e Giuseppe Savanarola, insieme al dirigente Massimo Lupo.

Giocatori e dirigente hanno salutato i bambini dell’istituto del Lido di Agrigento, un appuntamento che è rientrato nell’ambito del progetto “Festa dello Sport” promosso dagli insegnanti del plesso . VIDEO https://youtu.be/PPFiVzi9SKE

I piccoli studenti hanno accolto i giocatori con disegni e slogan volti ad inneggiare le gesta della squadra che a suon di risultati ha ormai appassionato intere generazioni. I bambini, con insegnanti, genitori e collaboratori scolastici, hanno posato con i loro “idoli” per foto ricordo.

Un’occasione per piccoli tifosi anche di conoscere da vicino i loro «campioni», fare selfie e far firmare autografi, e allo stesso tempo sentire le loro storie.

È stato un appuntamento bellissimo, un evento straordinario con i giocatori dell’Akragas per dire, ancora una volta, quanto lo sport sia importante per dare dignità a tutti. I giocatori sono poi “scappati” via per raggiungere il campo di allenamento.

https://youtu.be/PPFiVzi9SKE

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *