AGRIGENTO – Il Commissario Giammanco autorizza il rientro nelle loro abitazioni dei residenti del condominio CREA

Il Commissario straordinario del Comune di Agrigento Luciana Giammanco, con propria ordinanza, ha autorizzato il rientro nelle loro abitazioni, dei residenti del condominio CREA n. 193, del Viale della Vittoria, parzialmente interessato, ma non danneggiato, lo scorso marzo, dal crollo di una porzione di bancone calcarenitico e dei muri di contenimento del costone retrostante lo stesso edificio.

La decisione è stata assunta a seguito del collaudo effettuato da parte dei tecnici del Dipartimento di Protezione Civile Regionale e terminato favorevolmente. Parere positivo anche da parte dei consulenti tecnici dell’Autorità Giudiziaria che aveva posto sotto sequestro tutta l’area interessata dal crollo.

Tale ordinanza pertanto consentirà il rientro dei residenti nell’edificio Crea Ovest n. 193, alla condizione però di mantenere interdette le aree retrostanti e gli spazi confinanti, compreso l’uso degli aggetti (balconi, pensiline ecc) sul retro della portineria, per garantire lo svolgimento in sicurezza e, a salvaguardia della pubblica incolumità, delle operazioni di cantiere che sono in atto per ripristinare il costone calcarenitico crollato.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *