AGRIGENTO – Lillo Sardo non è più il Presidente di Confcooperative

Eletto Ieri il nuovo presidente provinciale di Confcooperative Agrigento, è Antonio Matina, 42 anni, di Favara, da vent’anni legato all’organizzazione. Matina subentra a Calogero Sardo, 67 anni di Racalmuto, da oltre quarant’anni in Confcooperative e da oltre vent’anni presidente provinciale.

“Ho voluto lasciare la presidenza due anni prima dalla scadenza del mandato – spiega Sardo – per dare all’associazione la possibilità di confrontarsi con i più giovani. In tutti questi anni. Lascio in buone mani una realtà che è stata negli anni fucina di idee e di proposte che hanno posto la provincia di Agrigento nel panorama regionale sempre in adeguata considerazione. Molteplici i temi affrontati e concretizzati, dalle cooperative giovanili alla gestione dei beni confiscati alla mafia, dalla svolta della vitivicultura alla cooperative di comunità. E ancora, le battaglie per l’emancipazione della donna, in collaborazione con il Centro Italiano Femminile, la collaborazione con la Chiesa cattolica per far fruire i beni non utilizzati cooperative di giovani. Ed infine alla partecipazione attiva per la nascita della Fondazione di Comunità Agrigento/Trapani”.

Alla riunione di ieri sera hanno partecipato tutti i consiglieri provinciali, il presidente regionale di Confcooperative Gaetano Mancini, il segretario regionale Luciano Ventura e il direttore regionale Maurizio Saitta.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *