Tele Studio98

la forza dell'innovazione

AGRIGENTO – Marcella Carlisi deposita la proposta di sfiducia al sindaco Firetto

La consigliera comunale del Movimento 5 Stelle Marcella Carlisi ha depositato oggi pomeriggio la proposta di sfiducia al sindaco Lillo Firetto.

Al momento la firma in calce è solo una, ma il peso della proposta politicamente c’è tutto. La consigliera comunale del Movimento 5 Stelle Marcella Carlisi ha depositato oggi pomeriggio la proposta di sfiducia al sindaco Lillo Firetto. L’atto, presentato in attesa di raccogliere 12 nomi necessari a rendere il provvedimento esecutivo, denuncia tra le altre cose che “il sindaco ha praticamente disatteso la maggior parte degli atti di indirizzo e mozioni del consiglio comunale, di fatto mortificando un organo che rappresenta la totalità dei cittadini”, e che lo stesso “non è in grado di determinare un quadro di stabilità politica tale da consentire una favorevole gestione dell’ente”.

Per questo, scrive Carlisi, “la presentazione della presente mozione appare fondata su adeguate valutazioni di natura politica e amministrativa, come ampiamente e dettagliatamente espresse nella superiore premessa”, anche in considerazione del fatto che “il perdurare di una tale azione fallimentare, sia sotto il profilo amministrativo, sia sotto quello politico, comporta il determinarsi di un danno ormai inaccettabile per l’intera comunità di Agrigento”.

 

About The Author

Condividi