AGRIGENTO – Morte Prof. Wilma Greco persona disponibile, competente: punto di riferimento della comunità scolastica

E’ stata venerdi sera all’inaugurazione del teatro dell’Efebo al giardino botanico e sabato sera alla 14esima edizione del premio Montalbano alla casa natale di Pirandello. Chi l’ha vista parla del suo solito modo gentile, garbato, affettuoso e sorridente di approccio. Ieri, invece, è arrivata la notizia della sua improvvisa morte. Con molta incredulità, shock e smarrimento è stata accolta la notizia . Nessuno mai avrebbe minimamente pensato che la Prof. Wilma Greco stesse per lasciare questo mondo. Probabilmente un malore improvviso!

A piangere è oggi la scuola agrigentina. Una sua illustre figlia, purtroppo, ci ha lasciati prematuramente. Wilma Greco, docente di lingua inglese in servizio presso la sede carceraria, conosciutissima e stimata donna dalle brillanti doti umane e dalla indiscussa professionalità.

La scuola oggi è stata colpita da un dolore inimmaginabile, imprevedibile, straziante e traumatico che ha lasciato tutti nell’incredulità e nello sconforto: è venuta prematuramente a mancare la stimata professoressa Wilma Greco, docente di Lingua Inglese in servizio presso la sede carceraria.

La docente Wilma Greco, donna di grande cultura e di spiccate doti umane è stata un punto di riferimento per tutta la comunità scolastica, spendendosi in particolare per la popolazione carceraria, da lei tanto amata e rispettata.

La Dirigente scolastica, la DSGA, il presidente del Consiglio d’Istituto, la vicepresidenza, il personale docente e ATA, e tutti gli studenti e corsisti dei corsi diurni, serali e della sede carceraria, si associano al dolore della famiglia e piangono la scomparsa di una donna dalle brillanti doti umane a dalla indiscussa professionalità.

Oggi in tutte le classi alle ore 8:30 per diurno e sede carceraria, e alle ore 17:30 per il serale, verrà osservato un minuto di silenzio.

STUDIO 98 si stringe attorno al dolore delle sorelle Teresa e Rosellina.

Questo uno dei suoi ultimi post su Facebook: “Poi arriva il momento di lasciare andare tutto, cercando di mantenere gli ideALI in equilibrio. La bellezza salverà il mondo e stasera ne abbiamo goduto in pieno con cuore e occhi incantati. Riapre ad Agrigento il teatro Efebo con uno spettacolo coinvolgente e straripante di talento artistico. Il tutto grazie a Marco Savatteri e il consorzio dei comuni della provincia, con Achille Contino.”

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *