AGRIGENTO – PRIMARIE PD, Maria Iacono: ‘Con le donne parte nuova stagione di rinnovamento’ [VIDEO]

“A partire da qui inizia una fase nuova della politica in provincia di Agrigento, in grado di convogliare tutte le energie che si sono espresse in queste primarie e che possono diventare la risorsa per il futuro da costruire.

Sono certa che il rinnovamento nel Pd è possibile a partire da questa prima vittoria, che è la vittoria di tutte le donne di questo partito che si sono spese con passione in queste primarie”.

Lo afferma Maria Iacono, madre di due figlie, ex sindaco e attuale consigliere comunale di Caltabellotta, la più votata tra le donne alle primarie dei parlamentari del Pd nell’Agrigentino. Su otto candidate è stata la più quotata con 1449 consensi riuscendo nell’impresa di ottenere alemeno un voto in ogni paese della provincia. Con molta probabilità per lei si apriranno le porte di Montecitorio o di Palazzo Madama alle poltiche del 2013. “E’ un grande risultato che mi carica anche di importanti responsabilità. Queste primarie –ha detto – sono state un’occasione per misurare l’attenzione da parte dei compagni e degli amici che mi hanno onorata di questo splendido riconoscimento. La presenza di otto donne in lista, che si sono impegnate con passione e determinazione, è un dato che diventa importante per il ruolo che potranno assumere proprio le donne nel processo di rinnovamento del partito.  Daremo voce alla richiesta di rinnovamento del Pd elaborando un proposta politica nuova che parta dalle realtà locali e coinvolga le nuove generazioni. Una classe dirigente nuova, che conosca però il territorio e i suoi problemi, le tante risorse umane e materiali ancora non valorizzate, le potenzialità che possono essere espresse e sia in grado di dare loro voce e protagonismo”.

 

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *