AGRIGENTO – SAGRA 2013, arrivano i fondi dall’Ente Parco archeologico

Il Sindaco del comune di Agrigento avv. Marco Zambuto, il Commissario straordinario per il Consiglio del Parco arch. Salvatore D’Amato ed il Direttore del Parco Valle dei Templi di Agrigento arch. Giuseppe Parello nell’ambito delle iniziative finalizzate alla valorizzazione e promozione del Parco e della città di Agrigento, comunicano con viva soddisfazione l’avvenuta sottoscrizione della convenzione per la realizzazione della 68° Sagra del Mandorlo in Fiore.

La sottoscrizione assume ancora maggior significato per avere avuto la possibilità di mantenere la tradizione, ferme restando le attività già sperimentate e messe in atto nelle precedenti edizioni, e ridotto la spesa prevista ad Euro 130.000,00, con un decremento di oltre il 50% rispetto a quella sostenuta negli anni passati.

In aggiunta alle tradizionali manifestazioni legate alla Sagra del Mandorlo verranno realizzate, a cura del Parco, attività didattiche e divulgative del patrimonio archeologico che vedranno coinvolti i gruppi partecipanti, i turisti e specialisti di settore, anche in collaborazione con il Corso di Laurea in Beni Culturali, attraverso l’effettuazione di conferenze, visite guidate che faranno riscoprire luoghi poco conosciuti dell’area archeologica.

Un sentito e doveroso ringraziamento al Presidente della Regione Siciliana On. Rosario Crocetta, all’Assessore Regionale per i Beni Culturali e dell’Identità Siciliana prof. Antonino Zichichi, al Capo di Gabinetto dott.ssa Enza Cilia ed al Dirigente Generale dell’Assessorato Regionale per i Beni Culturali dott. Sergio Gelardi per il loro sostegno e condivisione all’iniziativa.

 

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *