ARS – Giunta, restano Vancheri e Borsellino “Scilabra fuori, per lei un altro ruolo” Salvatore Parlato verso l’Economia

Crocetta ter a un passo e dalla nuova giunta: fuori Nelli Scilabra. Restano invece Linda Vancheri e Lucia Borsellino.

La conferma è arrivata dallo stesso governatore nel corso di una conferenza stampa, convocata per un altro evento, all’ospedale Ingrassia di Palermo. “Nelli Scilabra fuori è fuori dalla giunta – ha detto il governatore – per lei è pronto un altro ruolo ancora da individuare”.

Il governatore ha sul tavolo tutti i pezzi del puzzle e tocca adesso a lui comporre il quadro della nuova giunta dopo aver sentito nella notte gli alleati. Sembra naufragata anche l’idea di includere nella nuova formazione deputati, dovrebbe essere dunque un governo tecnico. Crocetta potrebbe chiudere sulla giunta a breve senza convocare la maggioranza. Gli altri nomi graditi ai partiti sono nell’elenco in mano al governatore.

Entro ora di pranzo il presidente Crocetta comunicherà a tutti gli assessori uscenti che non saranno riconfermati. Un passaggio che Crocetta pare intenzionato a fare anche con Nelli Scilabra. Le uniche eccezioni, come detto, riguardano Borsellino e Vancheri.

A quel punto i partiti comunicheranno i loro nomi. Il presidente si dice pronto ad annunciare la nuova giunta già nel pomeriggio e vorrebbe però riserva ad esponenti a lui vicini le deleghe ai Rifiuti e alla Formazione. Su tutto il resto i partiti hanno praticamente carta bianca ma non dovrebbero esserci deputati: si va di nuovo verso tecnici di area.

L’intesa raggiunta in nottata dal governatore con gli alleati prevede la formazione di un governo tecnico senza la presenza di deputati. Tra i nomi nuovi c’è quello di Maurizio Croce, indicato dal Pdr; riserbo ancora sugli altri nominativi. L’intesa prevede quattro assessori al Pd, due all’Udc, uno al Megafono, uno ad Articolo 4. L’assessore all’economia dovrebbe essere Salvatore Parlato, già braccio destro dell’ex assessore regionale all’Economia Luca Bianchi e poi consulente di Rosario Crocetta.

Nell’area cuperliana circola il nome del figlio di Pio La Torre, Franco.

 

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.