ARS – Udc, Turano capogruppo Miccichè vicesegretario

Mimmo Turano, è il nuovo capogruppo dell’Udc dell’Ars. Turano succede a Lillo Firetto, che aveva lasciato la carica quest’estate. Con questo passaggio, l’Udc siciliana sana almeno una parte della rottura che aveva spaccato il partito dopo la nascita del Crocerta bis. Scelta che era stata contestata da quattro deputati, tra i quali Turano, che avevano vissuto quasi da separati in casa col resto del partito. Turano, che è il deputato regionale più vicino al segretario nazionale Lorenzo Cesa, adesso diventa capogruppo. Fuori dall’intesa Dina, Firetto e La Rocca, che oggi non hanno partecipato al voto.

“L’elezione dell’onorevole Turano a presidente del gruppo parlamentare dell’Udc all’Assemblea regionale siciliana è segno di una volontà ferma di voler tornare protagonisti del dibattito politico-parlamentare”. Così in una nota il segretario regionale dei centristi Giovanni Pistorio commenta l’elezione del deputato alcamese a presidente dei deputati dello scudocrociato. 

“Al comitato regionale – si legge ancora nella nota – che si terrà dopo il meeting di Chianciano per riflettere sulla situazione politica nazionale e regionale, comunicherò formalmente anche la nomina dell’onorevole Gianluca Miccichè a vicesegretario unico dell’Udc siciliana per procedere alla riorganizzazione del partito”.

“A Turano e Miccichè – conclude Pistorio – vanno i miei sinceri auguri di buon lavoro. Li aspetta un compito delicato e difficile che sono certo assolveranno con l’energia e la passione che tutti gli riconoscono”.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *