Atena Festival confronto tra la giornalista Lasorella ed il Questore Ricifari e Colonnello Stingo [FOTO]

 Ieri sera, nel Chiostro del Museo Archeologico la giornalista e scrittrice Carmen Lasorella, si è confrontata con il Questore di Agrigento Emanuele Ricifari ed il Comandante Provinciale dei Carabinieri, il Colonnello Vittorio Stingo sui temi legati ai fenomeni migratori e all’accoglienza.

Carmen Lasorella è stata ad Agrigento nell’ambito di Atena Festival al Femminile, la rassegna letteraria ideata da Alessandro Accurso Tagano. Dopo Costanza Di Quattro con il suo “Arrocco Siciliano” ed.Baldini&Castoldi e Lorena Spampinato con “Piccole cose connesse al peccato” ed. Feltrinelli, ieri sera si è proseguito con Carmen Lasorella con “Vera… e gli schiavi del Terzo Millennio”. ed. Marietti 1820, e Giusy Sciacca che ha presentato “D’amore e di rabbia” ed. Neri Pozza.

Atena Festival è la prima Rassegna Letteria “in rosa” in Italia, dove a parlare sono le donne che raccontano storie di altre donne. Tre siciliane, un unico filo conduttore: la condizione femminile con uno sguardo rivolto al fenomeno  migratorio e nello sfondo la Sicilia.

Coordinano gli incontri Patrizia Cesari e Paola Gaglio. evento promosso da Il Mercante di LIbri, con il Patrocinio del Parco Valle dei Templi.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *