BASKET – Fortitudo Agrigento solitaria in testa alla classifica

La Fortitudo Moncada Agrigento è la capolista del campionato Adecco Silver. La squadra allenata da coach Franco Ciani vincendo in Puglia, in casa della Torrevento Basket Nord barese, con il punteggio i 79 a 80, e, a seguito della sconfitta subita da Ferrara, hanno permesso alla squadra di Agrigento di occupare solitaria la prima posizione della classifica con 26 punti. “Siamo contenti e soddisfatti del risultato – ha detto il coach Franco Ciani al termine della partita – e del fatto che, grazie anche alla concomitanza degli altri risultati, siamo primi in classifica. Siamo soddisfatti del fatto che abbiamo una serie di 6 vittorie consecutive. Sono davvero tanti i dati per cui essere soddisfatti e contenti. Tra cui anche la qualità di gioco espressa. La Basket Nord barese è stata bravissima a non mollare mai, a difendere e a fare pressione con grande atletismo e ritmo. Noi abbiamo perso lucidità, con errori che hanno consentito ai padroni di casa di arrivare al pareggio. Poi Alessandro Piazza è stato molto bravo a trovare un canestro decisivo. Credo comunque che abbiamo espresso grande qualità e continuità. Se la Torrevento avesse vinto, avrebbe meritato per l’atteggiamento e l’intensità”.

La classifica: Fortitudo Moncada Agrigento 26; Mobyt Ferrara 24, Paffoni Omegna, Bawer Matera e Arcanthea Lucca 22,  Remer Treviglio,  Dinamica Mantova e Modus Fm Roseto 20, Acmar Ravenna,  Proger Chieti e Assigeco Casalp. 18, Torrevento BNB 16,  Basket Recanati e Viola R. Calabria 14, Enegan Firenze 12,Liomatic Group Bari 2.

Adesso la squadra del ds Cristian Mayer si sposterà da Corato a Bari, dove mercoledì sera affronterà la Liomatic Group. Dopodiché la squadra biancazzurra tornerà in casa giovedì 6 febbraio, alle 20.30, per lo scontro al vertice: al PalaMoncada la Fortitudo ospiterà la Mobyt Ferrara.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *