CALCIO – Anticipo 1^Cat, “Libertas – Prizzi 5-3”

Campionato di Prima Categoria Gir.H – 20esima giornata

LIBERTAS RACALMUTO 5

PRIZZI                                  3

 

Libertas Racalmuto: Carapezza, Vasile Cozzo(’35 Amoruso),La Mendola, Minio, Rinallo(’47 Arnone P,), Pezzino, Francolino, Di Salvo, Ruvio, Russo(’83 Cimino),Cozma. All: Rinallo-Minio

Prizzi: Pomilla D., Di Franco(‘’47 Pecoraro), Buffa, Romano C., Macaluso, Salerno, Fucraino(’24 Russo), Romano G., D’Antò, Calatabiano, Mazzeo.

ARBITRO: D’Amico Francesco di Trapani

RETI: Cozma al’3 e ’21,  Russo’22(rig)’72 (rig), ’74 Ruvio, ’78 Calatabiano, D’Antò’2 e ’83.

GROTTE. Finisce a suon di gol l’anticipo tra la capolista imbattuta Libertas e il Prizzi. Al primo affondo i locali passano con Cozma servito da un cross dalla tre quarti di Di Salvo, insacca alle spalle di Pomilla. Al ’21 sempre Cozma raddoppia, cross di Ruvio dalla sinistra, l’attaccante aggancia e supera il portiere. Un minuto dopo Cozma subisce fallo è rigore che trasforma Russo. Nella ripresa, il Prizzi accorcia con D’Antò. Al’72 dopo aver sprecato l’impossibile la Libertas sull’ennesima azione di contropiede si guadagna un rigore che Russo trasforma per il 4 a 1. Al’74 pregevole stop di Ruvio in area di rigore e tiro che non lascia scampo a Pomilla. A questo punto, il Prizzi orgogliosamente si butta in avanti e prima con Calatabiano su punizione al’78 segna il secondo gol. E al’83 ancora D’Antò per il 5 a 3 definitivo.

Nicolò Giangreco

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *