CALCIO – ECCELLENZA, è il Kamarat la vera rivelazione del 2013

Finora si è detto Rocca di Caprileone, ma facendo un’attenta analisi la vera squadra rivelazione del 2013 è  Il Kamarat di mister Renato Maggio che sorprende per la sua compattezza, solidità e cinismo offensivo. I 38 punti in campionato e la vetta della classifica, mantenuta già da parecchi turni è lo specchio di una stagione indubbiamente splendida condita da un pizzico di fortuna, che nel calcio, è sempre ben accetta. Ma attenzione, ancora c’è tutto un girone di ritorno da giocare e il pericolo è dietro l’angolo. Servirà tranquillità è sopratutto umiltà. Doti che il Kamarat sta dimostrando di avere. La squadra di mister Mirto si impone col minimo sforzo sull’Atletico Campofranco mantenedo il passo, più che spedito, del Kamarat. Ormai il ruolo di anti-Kamarat sembra proprio essere affidato alla squadra di Enna capace di giocare un gran calcio raccogliendo ben 34 punti in sedici giornate. Il campionato sarà una sfida a due…?

La Pro Favara manca l’appuntamento con l’aggancio al quinto posto che significa accesso nei play-off. Ma l’uno a uno interno contro il Rocca Di Caprileone non pregiudica affatto il cammino della formazione di Pippo Romano che, tra la fine di novembre ad oggi ha fatto un bel balzo in avanti in classifica e soprattutto può raggiungere la finale di Coppa Italia che la vede favorita dopo il 3 a 1 della gara di andata con il Marsala, il ritorno si giocherà l’8 gennaio del 2014.

Il Raffadali si aggiudica lo scontro salvezza con la Folgore. Punti che infondono un po’ di serenità per affrontare la pausa natalizia nel migliore dei modi. Il 2-0 rifilato ai rossoneri selinuntini permette alla squadra agrigentina di rialzarsi dalle torbide acque di una classifica tutt’altro che positiva. Adesso sono 13 i punti e le speranze per vivere un nuovo anno pieno di soddisfazioni restano ancora vive. Rabbia e rammarico in casa del Gemini per l’ennesima sconfitta arrivata in zona cesarini in terra trapanese. Dopo aver perduto immeritatamente a Mazara nei minuti finali. La formazione di Balsamo subisce la rete della sconfitta al 96’ a Marsala. Ma l’ambiente rimane fiducioso per poter raggiungere la salvezza.

 

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *