CALCIO – Gli impegni delle agrigentine

In Serie D per la 29 esima giornata l’Akragas inpegnata sul neutro di Milazzo contro il Città di Messina. La gara si giocherà a porte chiuse. Al Dino Liotta, il quasi condannato Licata riceve il Due Torri, ancora in corsa per la salvezza. Non giocherà la capolista Savoia che osserverà il suo turno di riposo, avendo dovuto incontrare il Ragusa, radiato. Pertanto, arriveranno i tre punti a tavolino.

In Eccellenza, una penultima giornata intensa. Tra tutte le gare in programma, riflettori puntati a Mussomeli, campo neutro, dove La Lega ha deciso di far giocare a porte chiuse, con inizio alle ore 16, la gara che vale la salvezza tra “Pro Favara- Gemini”. Un altro match che merita attenzione è quello tra Leonfortese e Parmonval per la promozione in Serie D. Il Kamarat ospita il Rocca Di Caprileone. Mentre il Serradifalco in autogestione andrà lo stesso in trasferta a Marsala dopo le dimissioni dei Presidenti Burgio e Monti. Occhio anche alla gara tra “Sancataldese- Alcamo” con i nisseni costretti a vincere per centrare la salvezza diretta e i trapanesi altrettanto per proseguire il sogno della Serie D.

In Promozione, le ultime due giornate si giocheranno per onor di rispettare gli impegni. Con il Ribera già promosso riceverà gli juniores dello Sporting Racalmuto. Ormai, il Presidente Pitruzzella sembra avviato a smantellare la favola e alla ricerca di piazzare il titolo altrove. Vedremo cosa accadrà nelle prossime settimane. La Libertas dopo tre settimane ritorna sul campo, a Grotte, in una partita che vale il terzo posto che potrebbe pur sempre rendersi utile, arriva lo Sciacca ambizioso fino a qualche settimana fa. Trasferta delicata per l’Accademia Empedoclina, ancora non del tutto salva, a Comiso. Con i ragusano impelagati nella lotta per evitare i play-out. Riposano il Mussomeli già sicuri della finalissima per l’Eccellenza e l’Aragona.

Al rush finale anche la Prima Categoria, Torneo sempre più avvincente a 180 minuti dalla fine. Il Casteltermini ancora in casa non può permettersi più di sbagliare nel derby interprovinciale contro il Milocca Milena. Non dovrebbe avere problemi l’altra capolista , il Prizzi contro il Real Unione. Ma i riflettori saranno puntati sul derby tra Cattolica Eraclea e Siculiana. Dove si sta vivendo una vigilia rovente dopo i noti fatti. Con i proiettili e una lettera intimidatoria fatta pervenire dagli ultras del Cattolica, nel corso della settimana alla società del Siculiana. Il match. Pertanto, si giocherà a porte chiuse per ovvii motivi.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *