CALCIO – Ruvolo ha ceduto il titolo del Ribera all’Acireale

Ezio Ruvolo,  ormai ex Presidente del Ribera ha ceduto il titolo all’Acireale che , al termine della stagione regolare era retrocesso in Eccellenza. Lo stesso Ruvolo sarà al centro del progetto del nuovo Acireale. Per Ruvolo, si prospetta l’incarico di direttore sportivo del club acese. Il dirigente riberese, verrà comunque coadiuvato da una persona di sua fiducia.

Acireale: l’avvocato del club chiarisce la situazione sul passaggio del titolo

Gianmarco Bianchi, avvocato dell’Acireale calcio, ha spiegato in un’intervista rilasciata a Mario Garozzo, giornalista dell’emittente televisiva Canale 9, quali saranno le modalità dell’acquisizione del titolo del Ribera, da parte della società etnea. Ecco l’intervista completa:

«Abbiamo definito con la Lega la modalità per arrivare all’intesa per il trasferimento di titolo. Trasferimento di titolo che potrà poi trovare soluzione con modalità tecniche diverse. L’obiettivo è ovviamente quello di tenere il trasferimento dal Ribera calcio garantendo, ma questa è una premessa, il trasferimento del titolo. Questo non vorrà dire la perdita del nome, che quindi resterà sempre Acireale calcio, questo è fondamentale sottolinearlo. Quando parliamo di trasferimento di titolo, parliamo solo del diritto di partecipare ad un campionato piuttosto che ad un altro. Le modalità le stiamo condividendo con chi di dovere e quindi, con la Lega, che dovrà avallare ed approvare la proposta di trasferimento del titolo, però fino a che noi non avremo la certezza, restiamo ovviamente nel campionato d’Eccelenza e faremo quello che si deve per l’Eccellenza. Non nascondo però, che stiamo adoperandoci ed abbiamo una buona probabilità, che il trasferimento avvenga e che la squadra giochi nella categoria superiore».

Quali sono i passaggi ?

«Ce ne sono due: il primo è un passaggio tra le società sportive, le quali devono definire privatamente le modalità di passaggio. Dopodiché c’è un’approvazione da parte della Lega, che è ovviamente l’unico soggetto deputato a garantire che il trasferimento avvenga. Questo non accadrà in giornata, ma nelle prossime settimane. Di sicuro ad oggi tra le due società che dovranno procedere al trasferimento è stato previsto un accordo totale, su qualunque elemento oggetto di trattativa. La trattativa è stata definita, dobbiamo soltanto attendere l’avvallo da parte della Lega che ci indicherà anche le modalità per effettuare il trasferimento».

Tutto quindi passa dall’avvallo da parte della Lega?

«Assolutamente si. Avvallo che però non ha nessuna valutazione di aspetto economico o quant’altro, è solo ed esclusivamente una modalità tecnica, quindi non andranno a fare verifiche su vertenze o altro. È una procedura che esula da tutto questo».

Sulle vertenze precedenti che ci dice?

«Sono situazioni che andremo a definire nelle modalità e nei tempi che sono stati indicati dalla Lega, ma non è di stretto interesse al momento. Stiamo lavorando per il titolo, poi sulle vertenze andremo a definire tutto, quando avremo la certezza di quale campionato andremo a disputare».

Entro il mese di giugno sarà tutto più chiaro?

«Assolutamente entro il mese di giugno, tenendo conto che entro il 5 luglio, o giù di lì, tutto deve essere pronto».

 

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *