CASTELTERMINI – Arrestato su ordinanza di carcerazione

Quasi tre anni di reclusione, oltre alla sanzione pecuniaria di 14.000 €, è la pena che deve scontare Emanuele PACE, 34 enne, residente a Casteltermini. L’ordinanza  di carcerazione, eseguita dai carabinieri della Stazione di Casteltermini nel corso della mattinata, è stata emessa dalla Procura della Repubblica – Ufficio Esecuzioni Penali – di Agrigento, per concorso in detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

I fatti scaturiscono da un’operazione di servizio antidroga condotta dai carabinieri di Casteltermini e del Nucleo Operativo e Radiomobile di Cammarata nell’ottobre del 2005.

Nell’occasione i militari dell’Arma, al termine di una lunga fase investigativa tesa a sgominare un’organizzazione criminale locale dedita al commercio di ingenti quantitativi di sostanze stupefacenti, avevano arrestato l’uomo che unitamente ad altra persona, a seguito di perquisizione domiciliare, era stato trovato in possesso di 4 panetti di 250 grammi cadauno di hashish.

Nel medesimo contesto, all’interno di un frigo-congelatore, erano state altresì rinvenute e sequestrate 2.710 pasticche di ecstasy, mentre in una fase successiva si era proceduto al fermo di altro soggetto, catturato dai carabinieri a seguito di un inseguimento sulla SS 189, direzione Palermo – Agrigento.

L’arrestato, dopo le preliminari formalità di rito in caserma, è stato associato alla Casa Circondariale di contrada “Petrusa”.

 

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *