CASTELTERMINI – Gioacchino Nicastro eletto presidente del consiglio comunale

Eletto il presidente del consiglio comunale di Casteltermini. Si tratta del noto imprenditore locale, Gioacchino Nicastro. Nicastro, area Grande Sud, è stato il primo eletto nelle recenti consultazioni elettorali, con 403 preferenze. A votare Nicastro – dopo l’intervento di proposta del consigliere Maurizio Giuliano, esponente della lista di maggioranza, Uniti per Casteltermini – l’unanimità dei dieci consiglieri a supporto del sindaco Sapia. I cinque voti della minoranza sono andati a favore di Franco Capozza, primo fra gli eletti per la lista Amo Casteltermini.
Vice presidente è stato eletto Enzo Puccio, PD, con 9 voti. Le restanti preferenze sono andate: 1 a Carmelo Scozzari (che ha solertemente spiegato di aver confuso il voto con quello per le commissioni) e 5 a Carmelo Sciarrabone, esponente dell’opposizione.
Soddisfatto, Nicastro ha fatto giuramento e commentato: “Mi impegnerò perchè al consiglio viga l’equilibrio, la solerzia e la costante programmazione politica. Faremo di tutto per il bene del paese”.
Oggi c’è stata anche la cerimonia ufficiale di insediamento del consiglio comunale castelterminese, con il giuramento dei venti eletti.
Il proposito rimbalzato, tanto tra le fila della maggioranza, tanto tra quelle dell’opposizione, è di operare nel bene comune, senza improduttivi ostruzionismi.
“Adesso – dice il sindaco Sapia – abbiamo tutti i numeri per iniziare concretamente nel nostro piano amministrativo: rilanciare definitivamente Casteltermini”.
Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *