COPPA ITALIA – La Pro Favara si fa rimontare ed è eliminata

Oggi pomeriggio si sono disputate le sfide di ritorno delle semifinali della Coppa Italia di Eccellenza. Per quanto concerne la parte di tabellone riguardante il girone A la finalista sarà il Marsala che si è imposta sulla Pro Favara, mentre per il girone B la squadra che si giocherà il trofeo contro i lilibetani sarà la Catania San Pio X, compagine che ha eliminato la Tiger Brolo.

MARSALA-PRO FAVARA

Il Marsala riesce a ribaltare il risultato della gara d’andata, e superando 2-0 la Pro Favara si andrà a giocare la finale della Coppa Italia di Eccellenza contro la San Pio X sul campo neutro di Brolo. La gara sin dall’inizio è tutta a marca lilybetana con gli azzurri che danno la loro impronta al match, attaccando fin dai primi minuti, ma le occasioni di Comparato e Carovana vengono salvate in extremis dalla difesa ospite. Al 39’ il Marsala passa in vantaggio: dopo due conclusioni in mischia di Comparato e Porto, respinte da Ciancimino, Maltese di testa deposita alle spalle di Citarda, esplode il “Lombardo Angotta”. Nella ripresa gli animi si scaldano, a dimostrare quanto entrambe le squadre vogliano la finale. E dopo un clamoroso errore sotto porta di Carovana, e con il Marsala in 10 per l’espulsione di Norfo, arriva il sorpasso: all’88’, ancora in mischia, è Valerio Genesio a trovare la rete decisiva per portare il Marsala in finale. Malgrado 5’ di recupero, attacchi inconcludenti e l’espulsione di Grillo per una gomitata, rendono vani gli sforzi della Pro Favara di centrare la finale.

MARSALA Ingrassia, Genesio, Convitto, Bonino, Maltese, De Vita (58’ Li Causi), Gancitano (83’ Fina), Comparato (91’ Blunda), Carovana, Norfo, Porto. A disp.: Ilario, Licari, Pantaleo, Tuccio. All. Gerardi.

PRO FAVARA Citarda, Cala, Scopelliti, Graziano, Fallea, Ciancimino, Cordaro, Grillo, Messina (81’ Coco), Filpo (52’ Bonvissuto), Alma. A disp.: Lo Monaco, Puccio, Cusumano, , Russello, Cinquemani. All. Romano.

ARBITRO: Mauro Gangi, assistenti Alessandro Ensabella e Rocco Dario Brugliera.

MARCATORI: 39’ Maltese, 88’ Genesio.

NOTE: Ammoniti, Maltese, Bonino (M) Ciancimino, Messina (F) Espulsi Norfo al 81’ e Grillo al 94’.

 

NELL’ALTRA SEMIFINALE TIGER BROLO-CATANIA SAN PIO X 2-2

 

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *